Hellraiser: Doug Bradley commenta il casting di Jamie Clayton come Pinhead nel reboot

Doug Bradley, storico interprete di Pinhead nei film di Hellraiser, commenta il casting di Jamie Clayton nei panni del personaggio nel reboot

Condividi

Il 7 ottobre prossimo farà il suo debutto su Hulu il reboot di Hellraiser che vedrà Jamie Clayton (Sense8) nel ruolo di Pinhead, nuova incarnazione di un personaggio spesso associato a Doug Bradley, che l'ha interpretatoin 8 film, l'ultima volta nel 2005 in Hellraiser: Hellworld. In un'intervista con Bloody Disgusting, l'attore ha commentato il casting, definendolo "interessante" e dichiarandosi "incuriosito" da questa versione femminile di Pinhead. Ecco le sue parole:

Sembrava che [un Pinhead donna] stesse arrivando. È un casting interessante. Non conosco Jamie. Naturalmente, hanno preso anche una piccola piega in questo, perché Jamie è transgender. Non conosco il suo lavoro recente, ma diversi anni fa c'era una serie di fantascienza su Netflix intitolata Sense8, di cui ero un grande fan. Jamie ne faceva parte e mi è piaciuta molto la sua interpretazione. Non posso dire altro. Mi piace sottolineare che ho indossato una gonna nel ruolo di Pinhead [ride].

È una scelta di casting interessante. Beh, questo vale solo fino a un certo punto. Diciamo "Pinhead donna" come se sapessimo cosa significa, ma ci sono milioni di sfumature di femminilità. Dove andranno a parare esattamente con questo? Tutto in Hellraiser è sempre stato trasgressivo. Tutto, sempre, dall'inizio alla fine. Non è un'idea nuova in questo senso, ma mi incuriosisce. Sono nella stessa posizione di tutti voi, credo, per vedere dove si andrà a parare.

David Bruckner (The Ritual, V/H/S, The Night House e Southbound) ha diretto il lungometraggio. Nel cast figurano anche Odessa A’zion, Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo e Hiam Abbass. Alla sceneggiatura Ben Collins e Luke Piotrowski, che si sono basati su una storia di David Goyer.

Ricordiamo che attualmente la HBO è al lavoro anche su una serie tv di Hellraiser che sarà scritta da Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e Michael Dougherty (Trick ‘r Treat), e verrà prodotta tra gli altri da Dan Farah della Farah Films e Roy Lee della Vertigo Entertainment.

Cosa ne pensate del nuovo Pinhead che vedremo nel reboot di Hellraiser? Lasciate un commento!

FONTE: Bloody Disgusting

Continua a leggere su BadTaste