Hellions: Zeb Wells presenta la più disfunzionale delle squadre mutanti

Lo sceneggiatore Zeb Wells ha presentato i protagonisti di Hellions, la nuova serie targata Dawn of X disegnata da Stephen Segovia

Condividi

Spoiler Alert
Nessuna nazione, per quanto utopistica, può dichiararsi immune dal problema interno della criminalità e dei soggetti pericolosi. Questo vale anche e soprattutto per Krakoa, specialmente dopo che Xavier e Magneto hanno aperto le porte dell'isola a mutanti dal passato discutibile o dichiaratamente ostile, accogliendo soggetti come Apocalisse, Exodus, Mystica e il Club Infernale. Una potenziale soluzione in procinto di essere attuata pare quella di radunare tutti i peggiori soggetti in una sorta di “squadra di riabilitazione” da usare nelle missioni più torbide e discutibili. Resta da vedere quanto questa soluzione possa dirsi efficace, se a capo della squadra c’è uno dei vecchi nemici degli X-Men più spietati e amorali, il genetista noto come Sinistro. Queste le coordinate di partenza della nuova serie Hellions, realizzata dal team creativo composto da Zeb Wells e Stephen Segovia.

Un’occhiata alla formazione del gruppo conferma quanto i soggetti abbiano bisogno di una riabilitazione, sia in senso sociale che in senso personale. Lo stesso Wells ha presentato i protagonisti della serie con queste parole, cominciando da Sinistro:

 

Hellions #1, copertina di Stephen Segovia

Wells - Adoro la versione fantasmagorica del personaggio che hanno utilizzato Kieron Gillen e Jonathan Hickman, con in più le venature maligne aggiunte da Bryan Hill nella sua eccellente serie Fallen Angels. Sinistro mira alla stessa cosa a cui mira da sempre: il controllo. Cosa cerchi di controllare è uno dei misteri centrali della serie.

[Scalphunter e Wild Child] Fanno parte della squadra perché non sarebbero accettati in nessun altro posto. Nessun mutante vuole lavorare con loro o averli intorno, per i motivi più disparati. Troppo sangue amaro e troppi trascorsi.

[Tata e il Creatore di Orfani] Sono stranissimi e inquietanti. Hanno un rapporto disfunzionale che adoro.

Psylocke fa da babysitter e Havok è nel gruppo contro la sua volontà, a seguito di uno sfortunato raptus che ha fatto pensare che forse non si sia del tutto ripreso da ciò che gli è accaduto in AXIS. Farà parte della squadra finché la sua testa non sarà di nuovo a posto.

[Riguardo a Empath] Non ha mai dovuto affrontare le conseguenze emotive del suo comportamento quando era più giovane. Faceva reagire la gente nel modo che più gli faceva comodo. Quindi non ha mai ricevuto input positivi dal mondo. È completamente distorto.

Wells loda il lavoro di Segovia, definendo il suo senso del design impeccabile e la sua gestione della tavola di prima classe, dichiarandosi impaziente di far vedere a tutti le pagine da lui realizzate. Qua sotto potete vederne un paio a china.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Lo sceneggiatore conclude rivelando la natura delle missioni del gruppo e la loro prima impresa: si troveranno in situazioni dove le possibilità di fare vittime umane sono molto basse e dove la violenza e le reazioni eccessive sono accettate. In un certo senso saranno missioni terapeutiche per dei mutanti turbati. La prima uscita li vedrà recarsi all’Orfanotrofio di Stato di Sinistro, in Nebraska, per una missione dimostrativa, ma gli attuali occupanti dell'istituto avranno qualcosa da ridire...

Quanto ai primi nemici da affrontare, Wells conferma quanto anticipato dal teaser della serie diffuso qualche giorno fa:

Spero vi piacciano le Regine dei Goblin!

Hellions, teaser

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste