Hellboy: una campagna Kickstarter per il gioco di ruolo

Presto sarà lanciata una raccolta fondi su Kickstarter per il gioco di ruolo di Hellboy prodotto da Mantic Games

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La casa editrice Dark Horse, l'azienda produttrice di miniature e giochi da tavolo Mantic Games e l'autore americano Mike Mignola collaboreranno per una campagna di crowdfunding con l'obiettivo di realizzare il gioco di ruolo di Hellboy.

La raccolta fondi avrà inizio nelle prossime settimane su Kickstarter e una volta completata permetterà di ultimare Hellboy: The Roleplaying Game, scritto dal celebre sviluppatore Marc Langworthy (Conan: Adventures in An Age Undreamed Of Roleplaying Game).

I giocatori vestiranno i panni di un agente del B.P.R.D., scegliendo tra diverse categorie di sei personaggi, tra cui un ricercatore dell'occulto che studia sul campo, un responsabile della sicurezza e un novellino con poteri sovrannaturali. Le avventure prenderanno forma come missioni autoconclusive o campagne.

Non è la prima volta che Mantic Games realizza una campagna Kickstarter al Diavolo Rosso: nel 2018 è infatti riuscita a raccogliere quasi due milioni di dollari, grazie ai quali ha potuto finanziare Hellboy: The Board Game.

Il direttore di Mantic Games ha dichiarato:

Ronnie Renton - Non vediamo l'ora di riportare Hellboy su Kickstarter. Il gioco di ruolo sarà un nuovo modo per esplorare il suo universo narrativo attorno a un tavolo, la squadra Red Scar ha fatto un lavoro straordinario nel catturare l'atmosfera. In più, le statuine di Hellboy: The Board Game saranno compatibili con il gioco di ruolo, che darà nuova linfa vitale alla vostra piccola collezione.

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste