Hellboy: The Bones of Giants, annunciato l'adattamento a fumetti del romanzo
Dark Horse ha annunciato Hellboy: The Bones of Giants, miniserie a fumetti che adatterà l'omonimo romanzo del 2001
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
In Hellboy: The Bones of Giants, da un cielo limpido dei fulmini colpiscono la riva di un fiume congelato in Svezia. Lo scheletro di un uomo enorme viene alla luce, le sue dita strette attorno il manico di un martello di metallo. Nessuno che si reca a vedere questa meraviglia dalla mitologia nordica è in grado di sollevarlo. Nessuno tranne Hellboy, che solleva il martello appena in tempo perché un fulmine lo colpisca, saldandolo alla sua mano e causandogli una bizzarra serie di visioni e incontri. Quello che segue è un'avventura selvaggia ricca di leggende nordiche, creature mitologiche e minacce in grado di mettere in ginocchio non solo la Terra, ma i Nove Regni della mitologia nordica.
Mike Mignola - Barbarian Lord di Matt Smith è uno dei miei fumetti contemporanei preferiti. È difficile immaginare un disegnatore che possa essere più adatto di Matt per disegnare Hellboy: The Bones of Giants, con il suo mix di mitologia nordica e dramma ricco di azione.”
Christopher Golden - È emozionante tornare nell'universo di Hellboy: The Bones of Giants. Mi sono appassionato alla mitologia nordica da quando ho letto Thunder of the Gods di Dorothy Hosford in quinta elementare. Potrei essere l'unico quell'anno ad averlo preso dalla biblioteca della mia scuola, ma l'ho letto quindici volte, quindi gli altri ragazzini non avevano molte opportunità di leggerlo. Quando Mike mi ha raccontato per la prima volta di avere in mente quest'immagine nella quale i fulmini dal cielo colpivano Mjollnir, stretto tra i pugni del cadavere di Thor... bè, è stato come se fosse la mattina di Natale, assecondava il mio amore per la mitologia nordica e per Hellboy. La storia che io e Mike avevamo creato per questo romanzo è epica e ora la lotta di Hellboy contro i Giganti di Ghiaccio avrà l'adattamento che si merita per mano di uno dei grandi fumettisti contemporanei - Matt Smith - appassionato di mitologia nordica anche più di me e Mike. Questo fumetto esiste solamente perché Matt ha voluto disegnarlo e quando vedrete le sue tavole vi renderete conto di quanto ci siamo divertiti in ogni singola pagina.
Matt Smith - Elfi, nani, lupi e giganti. Sono cose che ho disegnato molte volte finora, perché le adoro. Mi aspetto di continuare a disegnarle fino a quando il lupo non divorerà il sole o quando sarò preso dai troll (sarà quel che sarà). Non mi aspettavo che sarei stato invitato a disegnarle per l'adattamento di un romanzo che adoro e ho letto diverse volte da quando è stato pubblicato. Ora posso solo sperare che i fan di Hellboy e della mitologia nordica si divertano a leggere quanto ho fatto io lavorandoci sopra. Skál!
Fonte: AIPT Comics