Hellboy e Savage Dragon si schierano in vista delle elezioni USA
Mike Mignola ed Erik Larsen hanno espresso le loro preferenze per le prossime elezioni USA attraverso i loro Hellboy e Savage Dragon
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Manca poco più di un mese alle prossime elezioni USA, con le quali gli americani sono chiamati a votare per confermare Donald Trump alla Casa Bianca oppure scegliere il suo successore. Molti artisti in queste settimane stanno lanciando messaggi ai propri fan per convincerli a recarsi alle urne; tra questi ci sono anche Mike Mignola ed Erik Larsen, che hanno fatto scendere in campo le loro creature Hellboy e Savage Dragon, senza nascondere quale sia la loro preferenza elettorale.
Il collega di Mignola alla Image Comics ha deciso di sostenere gli stessi candidati, raffigurandoli addirittura sulla copertina di Savage Dragon #253. Queste le parole con cui l'autore ha presentato l'albo in uscita il prossimo 21 ottobre:
Erik Larsen - Questa è un'elezione importante. Si dice sempre, ma stavolta sembra più vero del solito, con l'America letteralmente in fiamme e una pandemia affrontata con inettitudine. Dodici anni fa Savage Dragon aveva sostenuto Barack Obama e si è scritta la Storia. Savage Dragon #137 è stato il primo fumetto con l'allora candidato Obama ed è diventato un successo internazionale. È l'ora di prendere posizione un'altra volta per aiutare a rendere questo Paese e il mondo intero un posto migliore!
— Mike Mignola (@artofmmignola) September 20, 2020
Fonte: CBR.com