Il fallimentare Hellboy del 2019 è un successo su Netflix, il commento del regista: "Non sarà mai il mio film preferito"

Neill Marshall è contento che il suo Hellboy stia trovando un suo pubblico, ma ammette anche che non sarà mai il suo film preferito...

Condividi

Il film di Hellboy uscito nel 2019 diretto da Neill Marshall e interpretato da David Harbour è stato un cocente flop di critica e pubblico che, fra le altre cose, ha "turbato profondamente" il suo protagonista.

David Harbour ha spiegato infatti che per capire come elaborare il fallimento si è ritrovato a chiedere il consiglio di chi, prima di Deadpool pareva abbonato a cinecomic fallimentari, ovvero sia Ryan Reynolds, raccontando anche di tenere una foto del personaggio nel suo guardaroba come "monito a sé stesso".

Di recente però, l'Hellboy di Neill Marshall si è ritrovato ad avere una seconda vita in streaming su Netflix nei paesi dove è stato proposto.

Il filmmaker ha potuto commentare la vicenda durante un'intervista in cui gli è stato anche chiesto se abbia visto il più recente trailer della nuova iterazione cinematografica in arrivo::

Ho visto il trailer, ma penso che sarebbe ingiusto da parte mia fare qualsiasi commento sulla versione di qualcun altro di Hellboy in questo momento, dato tutta la me*da che mi è piovuta addosso per il mio. Penso che sia fantastico che stia trovando un pubblico, che il mio film stia trovando un pubblico ora. Ero in Spagna lo scorso fine settimana per un festival del cinema, e hanno proiettato Hellboy lì in spagnolo, e al pubblico è piaciuto. Molte persone sono venute da me dicendo che volevano il mio autografo e firmare oggetti di Hellboy. Immagino che stia costruendo una base di fan nel tempo. Non sarà mai il mio film preferito del mio corpus di lavori, ma sono contento che alla gente piaccia, di sicuro. Voglio dire, come regista, è difficile dissociare l'esperienza di realizzarlo dal prodotto finito. Ma, sai, se le persone vedono il prodotto finito e lo prendono per quello che è, e lo apprezzano, tanto meglio per loro. Sono molto felice.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste