Hellblazer: primo sguardo alla miniserie di Tom Taylor e Darick Robertson
La DC Comics ha diffuso un'anteprima del primo numero di Hellblazer: RIse and Fall, miniserie di Tom Taylor e Darick Robertson
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Robertson - Lavorare su questo titolo mi fa sentire a casa, nonostante si tratti di un personaggio che ho disegnato solo una volta in precedenza. Passare del tempo con un personaggio è come conoscere qualcuno, e grazie alla sceneggiatura di Tom sento che io e Constantine stiamo diventando amici... il che probabilmente significa che il mio futuro è in pericolo.
Taylor - Ci sono momenti in cui hai bisogno di un eroe e momenti in cui hai bisogno di un bastardo. Se combatti contro un'invasione aliena o una scimmia robot gigante, ti serve certamente qualcuno con un mantello e un sorriso rassicurante, ma se stai combattendo qualcosa di più incasinato, qualcosa con più sfumature di grigio, qualcosa che ti scava dentro , allora ciò che vuoi è un mago con un trench e un sorriso compiaciuto. Come fan di Hellblazer e di Darick Roberston, non potrei essere più entusiasta di questo titolo. Mettere Darick e John sulla stessa pagina? Beh, è fottutamente magico.
Di seguito trovate la descrizione della miniserie e una gallery in cui trovare anche la variant cover firmata da Lee Bermejo per Hellblazer: Rise and Fall #1:
In Hellblazer: Rise and Fall, una nuova miniserie di tre numeri, firmata Tom Taylor e Darick Robertson e annunciata per settembre, un miliardario precipita misteriosamente dal cielo e resta orribilmente impalato sulla guglia di una chiesa. Ancora più strano, ha ali d’angelo sulla schiena. Altri corpi seguono di lì a poco, un mortale diluvio che scatena il panico. Il detective Aisha Bukhari è stupefatta e impotente di fronte a questi eventi, finché non le fa visita un amico d’infanzia: l’investigatore dell’occulto John Constantine.
L’Hellblazer della DC scopre in fretta un collegamento tra i ricconi che piovono dal cielo e un traumatico momento della disordinata gioventù sua e di Aisha. Come si connettono queste uccisioni con il primissimo atto di magia mai commesso da John Constantine? E come coinvolgono il Paradiso e l’Inferno? Trent’anni più maturo, Constantine non è certo digiuno di minacce soprannaturali e di pressioni che lo portano a cercare di fermare una mostruosità che infesta la nazione uccidendo alcuni dei cittadini più corrotti in circolazione.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Aipt!