Hell & Gone: le prime tavole del crossover tra Sandman Universe e Locke & Key

IDW Publishing ha mostrato online le prime tavole di Hell & Gone, il crossover tra Sandman Universe e Locke & Key

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

IDW Publishing ha presentato il primo numero di Hell & Gone, il fumetto scritto da Joe Hill (Wraith) e disegnato da Gabriel Rodriguez (CSI: Crime Scene Investigation) che farà incontrare gli universi narrativi di Locke & Key e Sandman.

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

Hell & Gone #1 ha per protagonista una disperata Mary Locke, il cui fratello Jack è morto da 10 anni ma continua a inviare a casa lettere dall'Inferno. Nella sua avventura per salvarlo dal Pozzo dovrà superare in astuzia Roderick Burgess (l'uomo più malvagio d'Inghilterra) e farsi strada attraverso la House of Mystery, affrontando l'incubo vivente conosciuto come Corinzio nel Regno del Sogno.

Gli autori hanno dichiarato:

Joe Hill - Senza Sandman, non so se ci sarebbe mai stato Locke & Key. Le storie di Neil Gaiman hanno insegnato a me e Gabriel come raccontare le nostre. La serie Sandman per il fumetto è quello che Il Signore degli Anelli è per il fantasy, quello che Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band è stato per il rock and roll: è l'Alfa e l'Omega del fantasy oscuro in questo medium. Neil ha sognato tutti i giocattoli migliori con cui è stato fantastico divertirsi. Forse la sorpresa più grande è stato rendersi conto di come queste due serie si collegassero facilmente. È come se si fossero sempre aspettati l'un l'altro.

Gabriel Rodriguez - Un'idea di cui io e Joe abbiamo iniziato a parlare come uno scherzo è diventato un Sogno e ora le stelle si sono allineate per portarci la Chiave necessaria ad aprire il cancello di una storia che significa tanto per noi! Entrambi ci siamo innamorati ancor di più dei fumetti grazie a una generazione di autori geniali, guidati dall'editor Karen Berger per l'etichetta Vertigo della DC. Hanno portato a questo medium una boccata d'aria fresca, folle ed enigmatica, come si era vista raramente prima di quel momento. La saga di Morfeo è direttamente responsabile per aver ispirato la fondazione della Key House, la forgiatura delle chiavi magiche e il racconto familiare di Locke & Key. Avere questi universi intrecciati in un'avventura multidimensionale, angosciante e straziante è la Chiave per realizzare un Sogno.

Qui sotto potete vedere le prime tavole dell'albo in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 14 aprile.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste