Helix non sarà uno "show sugli zombie"
Il drama di Syfy non sarà uno show sugli zombie, nonostante la malattia e il pericolo di contagio
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Stiamo davvero cercando di non renderlo uno show con gli zombie. Vorrei dire che la differenza fondamentale con i nostri "vettori", come noi li chiamiamo, è che non sono delle macchine mangiatrici senza pensiero. Sono molto spaventosi e sono umani e sembrano terribili. Scopriremo che sono molto intelligenti e quindi mantengono la loro intelligenza, se non addirittura la loro umanità, il che li rende diversi dagli zombie.
Ci porterà ad una sensazione di claustrofobia perché si può andare fuori ma solo per un piccolo periodo di tempo. È come essere su un'astronave quando sei intrappolato all'interno con orrori invisibili e con tutti i problemi umani che si sviluppano da ciò.
Si portano alcuni personaggi in luoghi molto oscuri e loro iniziano a compiere azioni che non farebbero in circostanze normali. La loro vera umanità viene fuori, il bene e il male.
Ancora Steve Maeda sui personaggi:
Ognuno ha un progetto, ognuno ha un segreto, ogni personaggi. Alcuni grandi, che avranno un impatto sulla storia, e altri più piccoli, ma sempre importanti in quanto segreti dei protagonisti. (...) Parte di ciò che il virus fa è causare allucinazioni, quindi le allucinazioni giocano un ruolo importante in alcuni episodi. Ti permettono di andare in luoghi nei quali altrimenti non potresti andare.
La prima stagione di Helix, composta da 13 episodi, partirà il 10 gennaio 2014 su Syfy.
Fonte: TvGuide