Helena Bonham Carter sarà Bellatrix
Grandi novità nel cast di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Cambio di volto per Bellatrix Lestrange e per il giovane Lupin; e finalmente, ecco i nomi degli attori che interpreteranno i giovani Sirius e Piton!
Colpo di scena sul set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. La mangiamorte Bellatrix Black Lestrange, cugina di Sirius Black - un personaggio di rilevanza centrale in questo quinto episodio della serie - non avrà il volto di Helen McCrory (come era stato annunciato dalla Warner Bros qualche mese fa), ma i lineamenti ben più noti di Helena Bonham-Carter.
I motivi di questa scelta? La McCrory, cui era stata affidata la parte di Bellatrix, aspetta un bambino. Un rapido calcolo ha permesso di appurare che le riprese di Harry Potter 5 avrebbero avuto luogo proprio in coincidenza con gli ultimi mesi della gravidanza. L'attrice si è vista quindi costretta a rinunciare al ruolo.
Wilhelmina Caporal (Grubbly-Plank), la supplente di Cura delle creature magiche, sarà interpretata da Apple Brook;
Jason Piper sarà il centauro Cassandro (Bane);
Nella scena del Pensatoio, c'è un nuovo nome per il giovane Lupin: James Utchen. James Walters sarà il giovane Sirius Black, mentre si chiama Alec Hopkins l'attore scelto per interpretare un Severus Piton quindicenne.
Tutte queste informazioni vanno ad aggiungersi al quadro - ormai pressoché completo - del cast del quinto film, che trovate raccolto nella nostra scheda dell'Ordine della Fenice.
Di seguito, vi proponiamo alcune foto dei nuovi attori - segnalando però che non si tratta ancora di immagini ufficiali.
Il giovane Sirius:
Il giovane Piton:
L'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice è prevista per il 13 luglio 2007.