Helena Bonham Carter sarà Bellatrix
Grandi novità nel cast di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Cambio di volto per Bellatrix Lestrange e per il giovane Lupin; e finalmente, ecco i nomi degli attori che interpreteranno i giovani Sirius e Piton!
Colpo di scena sul set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. La mangiamorte Bellatrix Black Lestrange, cugina di Sirius Black - un personaggio di rilevanza centrale in questo quinto episodio della serie - non avrà il volto di Helen McCrory (come era stato annunciato dalla Warner Bros qualche mese fa), ma i lineamenti ben più noti di Helena Bonham-Carter.
Questa notizia mette finalmente a tacere le voci insistenti secondo cui sarebbe stata Liz Hurley a interpretare Bellatrix. La Bonham Carter, attrice molto nota in Gran Bretagna e all'estero, è apparsa in numerosi film di Tim Burton - tra cui La fabbrica di cioccolato -, ha lavorato con Kenneth Branagh (Frankenstein, 1994) e con Franco Zeffirelli (Amleto, 1990).I motivi di questa scelta? La McCrory, cui era stata affidata la parte di Bellatrix, aspetta un bambino. Un rapido calcolo ha permesso di appurare che le riprese di Harry Potter 5 avrebbero avuto luogo proprio in coincidenza con gli ultimi mesi della gravidanza. L'attrice si è vista quindi costretta a rinunciare al ruolo.
Nel frattempo, altre novità si profilano nel cast. La BBC, fonte tra le più autorevoli e affidabili, ha annunciato oggi che:
Wilhelmina Caporal (Grubbly-Plank), la supplente di Cura delle creature magiche, sarà interpretata da Apple Brook;
Jason Piper sarà il centauro Cassandro (Bane);
Nella scena del Pensatoio, c'è un nuovo nome per il giovane Lupin: James Utchen. James Walters sarà il giovane Sirius Black, mentre si chiama Alec Hopkins l'attore scelto per interpretare un Severus Piton quindicenne.
Tutte queste informazioni vanno ad aggiungersi al quadro - ormai pressoché completo - del cast del quinto film, che trovate raccolto nella nostra scheda dell'Ordine della Fenice.
Di seguito, vi proponiamo alcune foto dei nuovi attori - segnalando però che non si tratta ancora di immagini ufficiali.
Il giovane Sirius:
Il giovane Piton:
L'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice è prevista per il 13 luglio 2007.