Helena Bonham Carter: Dark Shadows "impossibile da vendere"
Helena Bonham Carter parla del suo personaggio in Dark Shadows di Tim Burton e aggiunge che il film sarà praticamente "impossibile da vendere"...
Parlando a MTV in occasione dei Britannia Awards, Helena Bonham Carter ha svelato qualche anticipazione sul ruolo che interpreterà il Dark Shadows, il nuovo film del marito Tim Burton, aggiungendo un commento spassionato sulla difficoltà che la Warner Bros. potrebbe avere nel distribuire la pellicola.
Si tratta di una psichiatra degli alcolizzati, un ruolo che non ho mai interpretato prima d'ora. Questo personaggio cela anche un segreto. Tutti i protagonisti del film hanno dei segreti. Tutto il film parla di persone che nascondono dei segreti.
E' un film molto originale, e difficile da inquadrare in una categoria precisa. Sarà impossibile da vendere, francamente, perché... è una soap opera, ma è estremamente ricco di sfumature. Non so. Vedremo. E' una storia di fantasmi, ma è anche la storia di un vampiro infelice.
Nonostante sia "impossibile da vendere", la Warner Bros. ha fissato l'uscita di Dark Shadows all'11 maggio 2012, in apertura della proficua stagione estiva e avvantaggiandosi di un cast semplicemente stellare. Burton ha diretto e prodotto il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla storica serie televisiva creata da Dan Curtis.
Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.