Helen Mirren sarà la conduttrice del quiz show Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses

Sarà l'attrice britannica Helen Mirren la conduttrice del quiz show Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses

Condividi

Sarà Helen Mirren a condurre Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, lo show televisivo in quattro episodi che verrà realizzato per Cartoon Network, TBS e HBO Max.

Il progetto sarà realizzato per la gioia dei tantissimi fan e per celebrare il ventesimo anniversario del debutto nei cinema di Harry Potter e la Pietra filosofale.

Helen Mirren ha dichiarato:

Sapevo che un giorno avrei avuto un ruolo nel mondo di Harry Potter e sono felice di far parte dei festeggiamenti per il ventennale del primo film. Questi film hanno ispirato tra tanti fra di noi un tale incanto e meraviglia e sarà un vero piacere dare nuovamente forza a quella magia per la gioia degli innumerevoli fan.

Lo speciale televisivo metterà alla prova la conoscenza nel campo dell'universo magico creato da J.K. Rowling dei fan che verranno scelti come concorrenti e saranno impegnati sul set nelle prossime settimane.

La première dello show avverrà su HBO Max e le puntate saranno poi proposte in contemporanea su Cartoon Network e TBS.
Gli spettatori potranno assistere ai tentativi di rispondere a centinaia di domande, ad apparizioni a sorpresa di ospiti speciali e potranno mettersi alla prova grazie a degli elementi interattivi ideati per lo show.

Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo film della saga, è uscito a novembre del 2001 negli Stati Uniti ed è diventato un fenomeno globale. Il franchise prosegue al cinema con la saga di Animali Fantastici, mentre con il lancio della piattaforma streaming HBO Max la Warner ha iniziato a pensare a una serie tv. Nel 2016 la Warner ha siglato un accordo di sette anni con la NBCUniversal per i diritti televisivi e streaming del franchise: l'accordo termina nel 2025 e include iniziative digitali, contenuti per i parchi dei divertimenti ed eventi vari. Per questo motivo l'anno scorso la Warner ha dovuto fare un accordo separato per includere i film della saga su HBO Max nei primi tre mesi di lancio della piattaforma. I film ora hanno lasciato la piattaforma e sono tornati su Peacock, la piattaforma della NBCUniversal.

Che ne pensate della scelta di Helen Mirren come conduttrice di Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses?

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste