Helen Mirren sulle polemiche su Greta Gerwig e Margot Robbie: “Barbie non rimarrà nella storia grazie agli Oscar”

Helen Mirren, voce narrante del film Barbie, ha parlato del fenomeno che si è creato attorno al film arrivato l'anno scorso

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In un’intervista a Entertainment Tonight, Helen Mirren, voce narrante del film Barbie, ha parlato del fenomeno che si è creato attorno al film, tessendo le lodi sia del progetto, un successo innegabile che è rimasto nel cuore di tutti, che della regista, Greta Gerwig, che ha creato qualcosa “destinato a rimanere”.

Riguardo all’esclusione della regista stessa e di Margot Robbie tra i nomi candidati all’ambita statuetta, poi, l’attrice ha aggiunto la sua opinione in merito, affermando che sia inutile prendersela per una cosa del genere, alludendo al fatto che non è vincere un Oscar o essere nominato ciò che veramente ti fa entrare nella storia:

Non puoi veramente arrabbiarti per cose del genere. Quello che conta è che Barbie sia il film con più incassi che la Warner Bros. abbia mai realizzato… quando invece scommetto che nessuno si ricorda chi ha vinto il premio Oscar a Miglior Film due anni fa.

Ha poi aggiunto:

Certo, ovviamente avrei tanto voluto vedere Greta nominata e per quanto mi riguarda dovrebbe vincere lei la Miglior regia. Ma è difficile, non è una gara - il lavoro di Christopher Nolan per Oppenheimer è qualcosa di straordinario, spettacolare. Per quanto mi riguarda invece il lavoro di Greta è qualcosa di così grande e tangibile e coraggioso e che non avevamo mai visto prima. E amo che il pubblico abbia risposto al film in modo così positivo.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che la 96 esima edizione degli Oscar andrà in onda nella notte del 10 marzo: potete votare i vostri pronostici al FantaOscar qui.

Noi di BadTaste.it seguiremo la cerimonia in diretta su Twitch e YouTube a partire dalle 23.30 di domenica 10 marzo. Trovate tutte le informazioni e le nomination in questa pagina.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste