Helen McCrory, star di Peaky Blinders, è morta a 52 anni a causa di un cancro

L'attrice Helen McCrory è morta a soli 52 anni, il marito Damien Lewis ha confermato la notizia online

Condividi
TV

L'attrice Helen McCrory, conosciuta dal pubblico televisivo per la serie Peaky Blinders e recentemente apparsa in Queste oscure materie, è morta all'età di 52 anni a causa di un cancro.

L'attrice era famosa anche per il ruolo di Narcissa Malfoy nei film dedicati alla saga di Harry Potter.

Il marito Damian Lewis, in un comunicato condiviso online, ha annunciato la triste notizia dichiarando:

Mi si spezza il cuore nell'annunciare che dopo un'eroica battaglia con il cancro, la donna meravigliosa e potente che è Helen McCrory è morta in pace a casa, circondata dall'ondata di amore degli amici e della famiglia; è morta come ha vissuto: senza paura. La amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati nell'averla nelle nostre vite. Ardeva in modo così luminoso. Vai ora, Piccola, nell'aria e grazie.

Helen McCrory ha avuto una carriera che l'ha portata a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro dopo aver mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo all'inizio degli anni '90.

Oltre a essere l'interprete di Zia Polly in Peaky Blinders, Helen McCrory aveva recentemente dato voce a Stelmaria nella serie Queste oscure materie e ha fatto parte del cast di Roadkill accanto a Hugh Laurie interpretando il primo ministro Dawn Ellison.

Tra i suoi recenti ruoli sul piccolo schermo anche quelli in Quiz, Penny Dreadful, MotherFatherSon e Fearless.

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste