Heavy Metal annuncia un fumetto scritto dall'autore di Trainspotting

Edbooks è il primo fumetto di Irvine Welsh, scrittore del bestseller Trainspotting

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Irvine Welsh è una vera e propria leggenda britannica grazie al romanzo Trainspotting e ad altre opere da cui sono stati tratti adattamenti per il Cinema e la Televisione. Apprendiamo ora che il noto scrittore scozzese si cimenterà per la prima volta con un altro mezzo di comunicazione che noi tutti amiamo, il Fumetto.

Heavy Metal Magazine #290, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 26 dicembre, ospiterà una storia intitolata Edbooks, firmata ai testi proprio da Welsh per i disegni di Dan McDaid.

Considerando la data di uscita, l'Editor-In-Chief del magazine, nientemeno che Grant Morrison, ha concepito la pubblicazione come un'antologia di brevi racconti dark definita come "il numero della morte" e imperniata sull'inverno della vita.

Ci saranno inoltre un inedito dello stesso Morrison, il secondo capitolo di Murky World di Richard CorbenThe Weight of Air di Enki Bilal e una nuova storia ispirata all'opera fantasy Death Dealer di Frank Frazetta.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Bleeding Cool | Comixology | Heavy Metal Magazine

Continua a leggere su BadTaste