Heavy Metal annuncia un fumetto scritto dall'autore di Trainspotting
Edbooks è il primo fumetto di Irvine Welsh, scrittore del bestseller Trainspotting
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Irvine Welsh è una vera e propria leggenda britannica grazie al romanzo Trainspotting e ad altre opere da cui sono stati tratti adattamenti per il Cinema e la Televisione. Apprendiamo ora che il noto scrittore scozzese si cimenterà per la prima volta con un altro mezzo di comunicazione che noi tutti amiamo, il Fumetto.
Considerando la data di uscita, l'Editor-In-Chief del magazine, nientemeno che Grant Morrison, ha concepito la pubblicazione come un'antologia di brevi racconti dark definita come "il numero della morte" e imperniata sull'inverno della vita.
Continua a leggere su BadTaste
Heavy Metal Magazine #290, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 26 dicembre, ospiterà una storia intitolata Edbooks, firmata ai testi proprio da Welsh per i disegni di Dan McDaid.
Ci saranno inoltre un inedito dello stesso Morrison, il secondo capitolo di Murky World di Richard Corben, The Weight of Air di Enki Bilal e una nuova storia ispirata all'opera fantasy Death Dealer di Frank Frazetta.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Bleeding Cool | Comixology | Heavy Metal Magazine