Heat 2, Michael Mann anticipa: "È grande quanto il primo film"

Il regista sta attualmente lavorando alla sceneggiatura del progetto, adattamento del romanzo scritto dal lui stesso che funge da prequel e sequel di Heat – La sfida, cult del 1995

Condividi

Al momento, Michael Mann si sta occupando di Heat 2, adattamento del romanzo scritto dal lui stesso che funge da prequel e sequel di Heat – La sfida, cult del 1995 interpretato da Robert De Niro, Al Pacino e Val Kilmer. Durante una recente proiezione di Miami Vice, il cineasta (via Courtney Howard) ha fornito un interessante aggiornamento sullo stato dei lavori:

Sto lavorando alla sceneggiatura sette giorni su sette: Heat 2 è grande. È grande quanto l'originale, che dura due ore e quarantacinque minuti. Alcuni dei personaggi si sono evoluti oltre il romanzo stesso, in particolare il personaggio di Christian Hurley nella quarta parte, l'ultimo atto.

Gireremo in Paraguay, e in particolare l'ultimo giorno saremo dove abbiamo terminato le riprese di [Miami Vice]: un luogo molto selvaggio. E poi anche a Mexicali, a Chicago, a Los Angeles e nel sud-est asiatico. Probabilmente Batam, che si trova proprio di fronte a Singapore.

Il romanzo Heat 2 è ambientato un giorno dopo gli eventi del film, con un Chris Shiherlis ferito [interpretato da Val Kilmer] che vuole fuggire da Los Angeles a tutti i costi. La storia si sposta sia nei sei anni precedenti agli eventi centrali che agli anni successivi, con nuovi personaggi e nuovi mondi criminali.

Fonte / Twitter
Continua a leggere su BadTaste