Heartstopper: la graphic novel diventa una serie prodotta per Netflix
La graphic novel Heartstopper, che racconta la storia d'amore tra due studenti del liceo, diventerà una serie televisiva prodotta per Netflix
Il progetto sarà composto da otto episodi della durata di trenta minuti e Alice Oseman, autrice dell'opera originale, si occuperà della sceneggiatura.
Heartstopper racconta la storia di Nick e Charlie, due teenager britannici che studiano in una scuola frequentata solo da ragazzi. Charlie è apertamente gay e ha un carattere determinato, oltre a riflettere sempre troppo. Nick è invece un giocatore di rugby estroverso e dal cuore buono. I due, un giorno, vengono fatti sedere vicini durante una lezione e diventano rapidamente amici. Charlie si innamora di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità di iniziare con lui una relazione. L'amore è però sorprendente e Nick è più interessato a Charlie di quanto entrambi si siano resi conto.
La graphic novel affronta le tematiche dell'amore, amicizia, lealtà e malattie mentali.
Mi sento incredibilmente fortunata nel poter lavorare con un team di persone piene di passione e creative che adorano tutte Heartstopper e vogliono rendere la storia uno show meraviglioso. Poter raccontare nuovamente la storia di Nick e Charlie per la televisione è una gioia e un onore e sono così eccitata nel condividerla non solo con i lettori già esistenti e con un nuovo pubblico in tutto il mondo.
È stato immediatamente chiaro che Alice non aveva solo creato questi personaggi brillanti e coinvolgenti emotivamente, ma inoltre il mondo in cui vivevano era qualcosa in cui riconoscersi e fonte di ispirazione. L'intera storia era così significativa e delineata in modo meraviglioso. Raccontare una storia d'amore tra due ragazzi che si incontrano a suola richiede una visione e un focus creativo che Alice ha assolutamente proposto.
Che ne pensate della scelta di adattare la graphic novel Heartstopper in una serie tv? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline