Heartstopper: le differenze tra la graphic novel e gli episodi della stagione 2 della serie Netflix

Tra la graphic novel di Alice Oseman e la storia degli episodi della stagione 2 di Heartstopper ci sono delle differenze, ecco quali

Condividi

La stagione 2 di Heartstopper è arrivata sugli schermi di Netflix e la storia tratta dalla graphic novel di Alice Oseman ha delle differenze rispetto a quella originale.
Non proseguite, ovviamente, con la lettura, se non avete visto le puntate.

Il sito ScreenRant ha riportato dieci dettagli che sono stati cambiati nell'adattamento della storia di Nick e Charlie.

  • Nella serie si dà spazio alle conseguenze del rapporto avuto in passato tra Ben e Charlie. Il giovane, dopo una relazione che finisce rapidamente con Imogen, prova a riconquistare Charlie che, tuttavia, lo respinge ricordandogli il suo comportamento negativo.
    Tra le pagine Ben "scompare" dopo la fine della sua relazione con Charlie.

  • Nella stagione 2 si seguono i problemi in famiglia affrontati da Darcy, in particolare con la madre, che la portano a scappare di casa prima del ballo scolastico. Dopo aver raccontato quanto accaduto a Tara, la coppia compie una dichiarazione d'amore. La graphic novel dà meno spazio ai problemi affrontati da Darcy che, in ogni caso, Tara conosce già.

  • Nella serie si assiste all'evoluzione del sentimento che lega Elle e Tao, in particolare durante la gita a Parigi. L'amicizia tra i due personaggi nella graphic novel, invece, non assume contorni romantici fino alla gita a Parigi dei giovani.
    Nei volumi, inoltre, Elle non prova a cambiare scuola e non deve trasferirsi all'istituto d'arte, elemento che sembra ideato per aumentare la tensione riguardante la sua sfera sentimentale.

  • Nella stagione 2 si mostra inoltre Isaac alle prese con la sua asessualità. Tra le pagine è Aled a rivelare a Charlie che ha un fidanzato mentre sono a Parigi.

  • Nella serie Nick e Charlie incontrano Stéphane, il padre di Nick, mentre sono a Parigi. Nell'opera originale, invece, i ragazzi non lo incontrano mai, rimanendo una figura di padre sempre assente

  • Nella graphic novel non sono poi presenti falò in spiaggia o balli scolastici.

  • Nella seconda stragione Tao svela a Charlie il motivo per cui ha rivelato la sua sessualità, ovvero il fatto che stesse parlando a voce troppo alta con Isaac nel corridoio. Tao chiede scusa all'amico e viene immediatamente perdonato.
    Tra le pagine, invece, Aled svela a Charlie cosa ha fatto Tao e il protagonista non lo perdona immediatamente.

  • Nei nuovi episodi viene poi introdotto un nuovo studente, James, ma la sua presenza non è particolarmente rilevante. Nell'opera originale è invece la persona che Charlie si rifiuta di baciare durante Obbligo o verità.

Che ne pensate delle differenze tra la stagione 2 di Heartstopper la graphic novel originale?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ScreenRant

Continua a leggere su BadTaste