Heartstopper 3: Alice Oseman commenta l'evoluzione di Isaac nei nuovi episodi

Nella stagione 3 di Heartstopper vengono rivelati nuovi dettagli della storia di Isaac, commentati in una nuova intervista da Alice Oseman

Condividi

La stagione 3 di Heartstopper dà spazio anche alla storia di Isaac e la creatrice Alice Oseman ha ora commentato l'evoluzione del personaggio nei nuovi episodi disponibili su Netflix.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni sulla storia raccontata nelle puntate!

Isaac, nell'episodio 4, svela ai suoi amici di essere asessuale e aromantico, proprio come Alice nella vita reale.

Oseman ha spiegato a TVLine:

L'avevo pianificato fin dal momento in cui ho creato il personaggio. Sapevo che era ciò che volevo fare con lui.

L'autrice ha aggiunto:

Penso che molte persone, la maggior parte delle persone al mondo, non sappiano cosa voglia dire essere asessuali, essere aromantici. Quindi con Isaac volevo mostrare una classica storia di coming out in cui, come accade con le storie di coming out gay, sente che c'è qualcosa di diverso in lui. Forse sperimenta un po' con qualcuno e non va bene, quindi si sente ancora davvero strano. Poi deve scoprire cosa significano queste nuove etichette e in un certo senso trova un'auto-accettazione alla fine.

Le speranze di Alice Oseman

La creatrice di Heartstopper ha quindi sottolineato:

Ho sperato che avrebbe aiutato delle persone a capire cosa vuol dire quell'esperienza perché molte delle persone che vedranno la serie non hanno mai visto un personaggio simile in precedenza.

Alice ha comunque ricordato:

Isaac non può rappresentare tutti, ma spero che avendolo inserito porti a vedere più personaggi come lui in altri show o film, e migliori semplicemente la rappresentazione in generale e incoraggia che ne vengano creati di più. Spero che faccia del bene.

Fonte / TVLine
Continua a leggere su BadTaste