Heartstopper 2: il regista spiega il lavoro del coordinatore di intimità
Il regista della stagione 2 della serie Heartstopper ha parlato del lavoro compiuto dal coordinatore di intimità con i protagonisti
Il regista Euros Lyn ha svelato in che modo il coordinatore di intimità ha lavorato con Kit Connor e Joe Locke, i protagonisti di Heartstopper, in occasione delle riprese della stagione 2.
Lyn ha spiegato:
Lui è gentile, incredibilmente calmo e davvero metodico. Affronta ogni bacio dividendolo in momenti e ponendo delle domande sugli aspetti drammatici: che tipo di bacio è? Si tratta di un bacio tenero? Gioco? Pieno di passione? A che situazione della relazione è legato?
LEGGI - Netflix: Avvocato di difesa ha la meglio su Heartstopper in Italia e nel mondo
LEGGI - Heartstopper: nella stagione 2 anche un easter egg Marvel
Dopo che ha fatto quell'analisi con me e gli attori, allora lavora con gli interpreti in modo davvero tecnico. Spiega: 'Metti la tua mano lì, la tua in quella posizione, e poi ti avvicini per il bacio. Il bacio dura cinque secondi e poi, mentre termini il bacio, respiri'.
Lyn ha ribadito che, nonostante le scene sembrino naturali, c'è una pianificazione attenta per ogni gesto:
Si tratta quasi di una coreografia o di un passo di danza, e una delle conseguenze grandiose è che toglie al bacio ogni vera emozione: sono attori che recitano. E nel momento in cui dico 'cut', gli attori tornano a essere se stessi ed è esattamente come dovrebbe essere.
Che ne pensate del lavoro compiuto dal coordinatore di intimità sulle scene dalla stagione 2 di Heartstopper?
Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: RadioTimes