Heartstopper 2: le critiche dei fan hanno portato al cambiamento del look di Tao

La creatrice di Heartstopper, Alice Oseman, ha svelato un cambiamento compiuto nella stagione 2 dopo le critiche dei fan inviate online

Condividi

La creatrice di Heartstopper, Alice Oseman, ha rivelato che un cambiamento nella stagione 2 è stato causato dalle critiche dei fan dopo la visione degli episodi precedenti.

Nelle prossime puntate, infatti, Tao (William Gao), ha cambiato look e ha un taglio di capelli completamente diverso. Oseman sostiene che i fan "odiavano assolutamente" l'aspetto del personaggio. Oseman ha raccontato:

Quando stavo scrivendo il fumetto e la serie, ho cercato di concentrarmi sulla mia visione della storia e non dare troppo peso alle aspettative dei lettori e degli spettatori. Ma, ovviamente, essendo una persona che va online, ho letto molte opinioni su Heartstopper, ed è impossibile evitare che queste abbiano un impatto sul mio processo creativo mentre stavo pianificando lo show.

Alice ha aggiunto:

Alle volte è di aiuto: ad esempio sentire che le persone odiavano totalmente i capelli di Tao. Mi piace sapere cosa le persone vogliono vedere nello show!

Ecco la differenza tra i due look:

La creatrice di Hearstopper ha aggiunto:

Nella stagione 2 i personaggi stanno tutti maturando nelle loro storie d'amore, le loro identità e le loro prospettive sulla vita e sul futuro. Si sentono tutti un po' più vecchi e saggi, e con quello arrivano tutta una nuova serie di esperienze ed emozioni. Mentre la prima stagione aveva una struttura della tipica storia romantica, la seconda si addentra nelle varie fasi di questi rapporti tra teenager e mostra i personaggi iniziare a esplorare delle verità emotive maggiormente complesse su se stessi e sugli altri.

Che ne pensate del cambiamento compiuto su Tao nella stagione 2 di Heartstopper dopo i commenti dei fan?

La seconda stagione della serie è basata sul Volume 3 dei fumetti di Alice Oseman, ed è incentrata su Nick e Charlie mentre affrontano il loro nuovo rapporto. Ma non solo: Tara e Darcy affrontano delle sfide inattese, e Tao ed Elle cercano di capire se possono essere più di amici. Con gli esami all’orizzonte, una gita scolastica a Parigi e un ballo scolastico da pianificare, la gang ha molto da gestire durante il percorso verso le nuove fasi della loro vita, dell’amore e dell’amicizia.

Il cast di Heartstopper comprende Kit Connor nel ruolo di Nick, Joe Locke nel ruolo di Charlie, Corinna Brown nel ruolo di Tara, Kizzy Edgell nel ruolo di Darcy, William Gao nel ruolo di Tao e Yasmin Finney nel ruolo di Elle.

Basata sul romanzo grafico omonimo di Alice Oseman, la prima stagione del dramma LGBTQ+ è uscita nel 2022 ottenendo recensioni entusiastiche e ottenendo subito un doppio rinnovo. La serie ha ottenuto cinque Children’s and Family Emmy Awards.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Radio Times

Continua a leggere su BadTaste