Heartstopper 2 : Alice Oseman commenta i cambiamenti rispetto alla graphic novel

Alice Oseman ha commentato le differenze presenti negli episodi della serie Heartstopper rispetto alla graphic novel dopo due stagioni

Condividi

Alice Oseman ha parlato dei cambiamenti compiuti sulla storia di Heartstopper nell'adattare la graphic novel in una serie tv, arrivata alla seconda stagione.

La creatrice della storia di Nick e Charlie ha spiegato che l'evoluzione del racconto permetterà di allontanarsi dall'opera originale, pur rispettandola. Alice ha sottolineato:

Sono sempre davvero impegnata nel mantenere quello che è nei fumetti e assicurarci che tutti questi momenti importanti ed eccitanti siano nello show, ma, onestamente, c'è inoltre così tanto spazio in più intorno a quegli elementi per fare ciò che vogliamo.

Oseman ha aggiunto:

Ora che abbiamo le prime due stagioni, c'è così tanto sviluppo nella storia dei personaggi secondari: Tao, Elle, Tara, Isaac, anche in nuovi personaggi come Imogen. Ci sono così tante nuove cose che potremo usare nella stagione 3.

La showrunner ha quindi ribadito:

Mi sento davvero a mio agio nel lasciare che la serie sia una cosa a parte. Nella mia mente la serie e il fumetto sono davvero separati, anche se si tratta di un adattamento piuttosto fedele. Mi sento entusiasta all'idea di espandere Heartstopper per lo show.

Oseman ha poi voluto chiarire che non c'è alcun legame tra quanto accaduto nella vita reale a Kit Connor e gli eventi mostrati nella serie:

Era una pura coincidenza perché la storia di Nick è esistita nei fumetti molto prima che io la riscrivessi per la serie. Ma Heartstopper ha questo equilibrio tra la luce e l'oscurità e penso diventi particolarmente chiaro nella stagione 2. Abbiamo ancora questi momenti gioiosi e meravigliosi, ma tutti i personaggi stanno affrontando i propri problemi. Per quanto riguarda Nick si tratta che non riesce del tutto a fare coming out e non sa quando farlo, come con chi. Si tratta di un'esperienza in cui è facile immedesimarsi e penso che molte persone, particolarmente chi è un giovane queer, lo capisca.

Che ne pensate dei commenti di Alice Oseman sulle differenze esistenti tra la graphic novel di Heartstopper e la serie?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste