Hearthstone: una valanga di nerf e buff per il formato Standard, bilanciamenti anche per la Modalità Battaglia!
Blizzard ha annunciato moltissimi bilanciamenti per il formato Standard di Hearthstone ma anche per la Modalità Battaglia
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Tra i buff più interessanti, invece, troviamo la leggendaria del Sacerdote, Inquisitrice Oscura Xanesh, che ora riduce anche il costo delle carte già corrotte nella vostra mano, ma anche il +1/+1 alle statistiche del Guardingo delle Ninfee dello Sciamano, o il tentativo di creare liste Big con il Mazzo del Caos dello Stregone.
Aggiornamenti al bilanciamento della modalità Standard: i nerf
Acqua Sorgiva Rinfrescante
Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 5]
Commento degli sviluppatori: il Mago Spell attualmente è in grado di effettuare numerosi turni esplosivi, e Acqua Sorgiva Rinfrescante gioca un ruolo importante in questo. Portandola a 5 Mana, puntiamo ad abbassare la frequenza di turni estremamente potenti in cui Acqua Sorgiva Rinfrescante permette di pescare carte e ottenere Mana aggiuntivo al tempo stesso. Così facendo, crediamo che lo spettro delle possibilità diventi più in linea con altre opzioni attuali.
Primo Giorno di Scuola
Prima: [Costo 0] Mette nella tua mano due servitori casuali da 1 Mana. → Ora: [Costo 1] Mette nella tua mano tre servitori casuali da 1 Mana.
Commento degli sviluppatori: come possiamo vedere, le performance del Paladino sono ottime e costanti in un buon numero di archetipi. Stiamo depotenziando Primo Giorno di Scuola per limitare lo strapotere del Paladino nei primissimi turni. Aumentando il costo a 1 Mana, ma permettendo di pescare tre servitori, abbiamo spostato la carta da un ruolo di generatore di curva a uno più incentrato sul valore.
Isteria
Prima: [Costo 3] → Ora: [Costo 4]
Commento degli sviluppatori: a 3 Mana, Isteria diventava un'opzione prima che l'avversario potesse avere l'opportunità di considerare l'interazione migliore contro di essa. Spostando il suo costo a 4 Mana, darà più spazio a coloro che puntano a riempire il tabellone e restituirà valore alle rimozioni di Sacerdote e Stregone di costo inferiore.
Cavalcagranchi
Prima: Assalto. Furia del Vento → Ora: Assalto. Grido di Battaglia: ottiene Furia del Vento solo per questo turno.
Commento degli sviluppatori: il Cavalcagranchi era troppo efficiente in diversi mazzi incentrati sul tabellone, eliminando servitori nemici per poi infliggere danni ingenti grazie a Furia del Vento. Facendo sì che Furia del Vento duri soltanto fino alla fine del turno, stiamo limitando il potenziale letale che avrebbe avuto entro pochi turni dal suo ingresso in campo. Tuttavia, vogliamo che rimanga un'opzione solida per i mazzi che desiderano ripulire il tabellone, specialmente in combinazione con carte che lo potenziano.
Olgra, Moglie di Mankrik
Prima: Lancio Quando Pescata. Evoca un Mankrik 3/10 che attacca immediatamente l'eroe nemico. → Ora: Lancio Quando Pescata. Evoca un Mankrik 3/7 che attacca immediatamente l'eroe nemico.
Commento degli sviluppatori: abbiamo ridotto la Salute di Mankrik Scatenato per ammorbidire l'effetto di una pescata di Olgra nei primi turni. Con 7 Salute, Mankrik Scatenato è più alla portata di rimozioni giocabili a metà partita, dai turni 4 a 6.
Aggiornamenti al bilanciamento della modalità Standard: i buff
Commento degli sviluppatori: stiamo inserendo un certo numero di potenziamenti nella patch 20.2.2, principalmente incentrati sul sollevare le classi e gli archetipi che fanno più fatica. Uno degli obiettivi di un meta è garantire un certo grado di varietà dei mazzi. Non solo diverse opzioni tra le varie classi, ma anche alternative valide all'interno delle stesse. Questi potenziamenti seguono questa filosofia, poiché ognuno è mirato ad aiutare un archetipo specifico.
Zannaguzza
Prima: 2 Attacco, 2 Salute → Ora: 3 Attacco, 2 Salute.
Inquisitrice Oscura Xanesh
Prima: Grido di Battaglia: riduce di (2) il costo delle carte con Corruzione nella tua mano e nel tuo mazzo. → Ora: Grido di Battaglia: riduce di (2) il costo delle carte Corrotte e con Corruzione nella tua mano e nel tuo mazzo.
Elementale Indomito
Prima: 2 Attacco, 4 Salute → Ora: 3 Attacco, 4 Salute.
Impeto Mareale
Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]
Guardingo delle Ninfee
Prima: 4 Attacco, 5 Salute → Ora: 5 Attacco, 6 Salute.
Circolo Diabolico
Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]
Mazzo del Caos
Prima: [Costo 6] → Ora: [Costo 5]
Combattente Travolgente
Prima: 2 Attacco, 6 Salute → Ora: 3 Attacco, 6 Salute.
Signora dello Scudo
Prima: [Costo 6] → Ora: [Costo 5]
N'zoth, Dio degli Abissi
Prima: [Costo 10] → Ora: [Costo 9]
Aggiornamenti al bilanciamento della Modalità Battaglia
Il Fabbro delle Savane è stato rimosso dalla selezione dei servitori.
Cinghiale di Strada
Prima: 2 Attacco, 4 Salute → Ora: 1 Attacco, 4 Salute.
Profeta dei Cinghiali
Prima: 3 Attacco, 3 Salute → Ora: 2 Attacco, 3 Salute.
Cinghiale con Vessillo
Prima: 2 Attacco, 5 Salute → Ora: 1 Attacco, 4 Salute.
Bruto Mantotergo
Prima: La prima Gemma del Sangue giocata su questo servitore ogni turno fornisce +3/+3 aggiuntivo. → Ora: La prima Gemma del Sangue giocata su questo servitore ogni turno fornisce +2/+2 aggiuntivo.
Scuotiterra
Prima: Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, +2 Attacco ai tuoi servitori solo per il combattimento successivo. → Ora: Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, +2 Attacco agli altri tuoi servitori solo per il combattimento successivo.
Duo Dinamico
Prima: 5 Attacco, 6 Salute → Ora: 3 Attacco, 4 Salute.
Picchiatore
Prima: 4 Attacco, 7 Salute → Ora: 3 Attacco, 7 Salute.
Prima (Dorata): Super Furia del Vento. Dopo che ha attaccato, fornisce 2 Gemme del Sangue. → Ora: Super Furia del Vento. Dopo che ha attaccato, fornisce una Gemma del Sangue.
Charlga
Prima: 7 Attacco, 7 Salute. Alla fine del tuo turno, gioca una Gemma del Sangue sui tuoi servitori. → Ora: 4 Attacco, 4 Salute. Alla fine del tuo turno, gioca una Gemma del Sangue sui gli altri tuoi servitori.
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Fonte: sito ufficiale