Hearthstone: una valanga di nerf e buff in arrivo questa sera, bilanciamenti anche su Battlegrounds

A partire da questa sera saranno attivi una lunga lista di nerf e buff che coinvolgeranno tanto l'Hearthstone Tradizionale che Battlegrounds

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Anticipati qualche giorno fa dagli sviluppatori, in una sessione di Q&A su Reddit, da questa sera saranno attivi una lunga (lunghissima) serie di nerf e buff su Hearthstone, che andranno a coinvolgere sia la versione Tradizionale del gioco - così com'è stata di recente rinominata - che la Modalità Battaglia (Battlegrounds in originale).

Diversamente dal solito, questa volta non andremo ad analizzare singolarmente ogni cambiamento perché - fidatevi - sono davvero, ma davvero tanti. A questo proposito, vi rimandiamo al sito ufficiale per consultarli tutti quanti nel dettaglio.

Hearthstone Uniti RoccaventoParlando dei nerf in arrivo sull'Hearthstone Tradizionale, il più colpito è sicuramente lo Stregone, che vede la sua Serie di Missioni (o Questline) complicarsi e non di poco, portando sempre a (8) in ogni fase i danni da autoinfliggersi per sbloccare la fase successiva, rendendolo quindi un bersaglio più facile per i mazzi aggressivi. Oltre alla Questline è stata ritoccata anche l'Arma Verga di Mithril Runica che passa da un costo (3) a un costo (4), rallentando così le fantacombo di almeno un turno.

Anche lo Sciamano è stato colpito abbastanza duramente da questi nerf, con la sua Questline che prevede qualche Sovraccarico in più prima di essere completata e la Magia di fuoco Fiamma Perpetua che passa a costo (2) Mana. Infine, anche il Sacerdote perde l'apporto fondamentale di una carta tanto divertente quanto frustrante: stiamo ovviamente parlando della Squarciamente Illucia, che mette la parola fine (per il momento) a qualsiasi mazzo control di Anduin con un rework alquanto inspiegabile (ovvero: Illucia non scambierà più la mano con il vostro avversario, ma si limiterà a copiarla per un turno).

Hearthstone | Forgiati nelle SavanePassando invece ai buff, è stato potenziato parecchio un archetipo praticamente inutilizzato del Mago basato sul Potere Eroe, con il Fuocobrado che adesso costa (1) e il servitore leggendario Mordresh Occhio di Fuoco che passa dall'essere una (10) Mana 10/10 a una (8) Mana 8/8, mantenendo inalterato il suo effetto di rimozione. Questa versione sarà sicuramente divertente da testare, e se anche potrebbe essere più efficace contro i mazzi aggressivi rispetto all'attuale Spell Mage con la Questline, bisognerà mettere alla prova le sue potenzialità contro i (pochi) mazzi midrange o control.

Gli altri buff riguardano perlopiù il Guerriero e suoi tre servitori Pirati, che si ritrovano con delle statistiche potenziate (e di conseguenza ne guadagna la Questline) e il Cacciatore, con qualche ritocco che mira a rendere protagoniste le Bestie (e, aggiungiamo noi, far ritrovare un'identità a Rexxar che non sia quella del noiosissimo e ripetitivo Face Hunter).

Spostandoci sulla Modalità Battaglia, tre eroi (Ciciazampa, Alavento e Maestro Nguyen) hanno visto il loro Potere Eroe ritoccato qui e lì per smussare quei turni troppo potenti che ogni tanto capitava di trovarsi contro, mentre sono state apportate modifiche sostanziali soprattutto ai Pirati e ai Verrospino, i quali si sono ritrovati con statistiche aumentate o effetti migliorati in positivo (anche qui, vi rimandiamo nuovamente alla patch ufficiale). Per quanto riguarda le Bestie, è stata levigata e contenuta la build con la Rana Salterina, mentre i Demoni vedono Kathra'natir passare da locanda 4 a locanda 3.

Insomma, come avrete notato, tantissima carne al fuoco, che speriamo porti una ventata di aria fresca in ladder (o quantomeno, meno frustrazione) e un'ennesima conferma della bontà del gameplay di Battlegrounds. Nel frattempo, fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questi nerf e buff in arrivo su Hearthstone!

Fonte: Blizzard

Continua a leggere su BadTaste