Hearthstone, comincia l'evento Grande Inverno: regali per tutti, bilanciamenti e tante novità su Battaglia
Comincia oggi il consueto evento Grande Inverno su Hearthstone, con molte novità tra cui l'arrivo degli Dei Antichi in Battaglia
LEGGI ANCHE: Hearthstone, Follia alla Fiera di Lunacupa chiude alla grande l’anno della rinascita | Recensione
Battaglia
Partendo proprio dalla Battaglia, modalità apprezzatissima dalla community, è stato annunciato che gli Dei Antichi scenderanno in campo insieme a nuovi servitori. Tolto Yogg-Saron, già presente nel pool degli eroi, fanno il loro ingresso trionfale C'thun, Y'shaarj e N'Zoth, direttamente dall'ultima espansione Follia alla Fiera di Lunacupa. Queste tre divinità hanno ovviamente poteri unici, che vi riportiamo di seguito:
C'thun: costo 2, +1/+1 a un tuo servitore. Ripete l'effetto e si potenzia più volte dopo ogni utilizzo.
N'Zoth: passivo, inizi la partita con un Pesce 1/1 che ottiene i tuoi rantoli di morte in combattimento.
Y'shaarj: costo 2, all'inizio di ogni combattimento aggiunge permanentemente un servitore del tuo livello locanda al tuo schieramento.
Come già anticipato, oltre agli Dei Antichi arrivano anche i loro servitori, 10 in tutto, che spaziano dal livello 1 al livello 6 della locanda e che propongono nuove sinergie tra servitori con Provocazione e con le build miste. Sempre parlando di Battaglia, Galakrond è stato rimosso dagli eroi selezionabili, mentre Sir Pinnus e Akazamzarak ne fanno ritorno. Piccoli buff anche ai poteri eroe di Zefris e Sghigno, che passano entrambi da un costo 4 a costo 3.
Infine, cosa più importante, sono stati introdotti i Premi di Lunacupa, descritti così sul sito ufficiale (potete vederle l'immagine integrale cliccando qui):
È in arrivo una nuova meccanica a tempo limitato: i Premi di Lunacupa! Ogni quattro turni potrai Rinvenire un Premio di Lunacupa e metterlo nella tua mano. Nel corso della partita, ti verranno offerti dei Premi di Lunacupa sempre più potenti con cui giocare. Da benefici con impatto immediato a effetti persistenti, i Premi di Lunacupa aggiungono un tocco in più a ogni scontro in Battaglia!
Standard
Passando ai bilanciamenti in Standard, il Team 5 ha ritoccato molte carte del solito Cacciatore di Demoni, ma anche qualcosa al buon Rexxar, cercando di rallentare i deck (davvero) troppo aggressivi e incentivando delle giocate più tempo:
Lame Danzanti: prima costavano 2, ora costeranno 3;
Mistica Spezzaframmenti: prima costava 3, ora costerà 4;
Morso del Nathzerim: nuova arma di Illidan, perde un punto in attacco;
Domasauri Brann: intaccato sin da Salvatori di Uldum, aumenta di costo passando da 7 a 8;
Lettrice Incallita: prima costava 2, ora costerà 3;
Storico Polkelt: prima costava 4, ora costerà 5.
Vedremo quale impatto avranno questi ritocchi, in standard, anche se - secondo noi - ci sarebbe qualcos'altro su cui mettere mano, come la sinergia Frammenti del Cacciatore di Demoni.
Per quanto riguarda i Duelli, anche lì il team ha bilanciato carte e poteri eroe, ma vi rimandiamo alla Patch 19.2 per scoprirne tutti i dettagli (così come per gli approfondimenti più minimi di quanto già detto, o per scoprire i Premi di Lunacupa della Battaglia e vederne i nuovi servitori).
Grande Inverno
Infine, il Grande Inverno è arrivato, portando con sé una serie di missioni leggendarie al cui completamento otterrete ben 4 buste di Lunacupa (Blizzard specifica che le missioni non andranno a sostituire quelle giornaliere). Preparatevi anche per due Risse natalizie, lo Scambio di Doni e la Cerosa Festa di Grande Inverno, che vi ricompenseranno con il Dorso Dolce Inverno o con una busta Classica.
Tutto è pronto anche per scoprire il passato di Garrosh e Uther, con due nuove episodi del Libro degli Eroi, di cui il primo sarà disponibile entro stasera, mentre quello di Uther a partire dal 5 gennaio. Entrambe le avventure vi ricompenseranno con un pacchetto di carte di classe.
Oltre a tutto questo, in seguito al ribilanciamento del sistema di progressione, Blizzard offrirà all'accesso al gioco 500 oro e 5 buste di Follia alla Fiera di Lunacupa come risarcimento per la questione dei punti esperienza mal bilanciati. Per tutte le altre info, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Hearthstone.
Fonte: Blizzard