Hearthstone: annunciati i primi nerf nel formato Standard, bilanciamenti anche su Battlegrounds

Blizzard ha annunciato i primi nerf in arrivo su Hearthstone dopo l'uscita di Forgiati nelle Savane, ritoccati Mago, Ladro e Paladino

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Come ampiamente preannunciato, Blizzard ha pubblicato i primi nerf relativi a Forgiati nelle Savane, ultima espansione di Hearthstone in ordine di tempo ad aver raggiunto la locanda, inaugurando l'Anno del Grifone.

Dopo le prime settimane di testing, infatti, alcuni mazzi si sono dimostrati un po' troppo sbilanciati o a favore di RNG, come lo Spell Mage o il Miracle Rogue, ma anche il Secret Pala. Il dito va puntato verso carte come Mazzo della Pazzia e Scagliapenne, soprattutto, ma i ragazzi del Team 5 hanno pensato di ritoccare i due Presidi, in modo che siano più facili da eliminare, e la leggendaria Jandice Barov, che dopo la rotazione del formato Standard poteva accedere a un pool di servitori a 5 Mana un po' troppo potente.

Detto questo, qui sotto trovate tutti i cambiamenti apportati da Blizzard (in un'infografica preparata da hearthstonetopdecks.com), mentre sul sito ufficiale trovate pure un commento degli sviluppatori (e una lunga lista di bug corretti):

Hearthstone nerf

  • Mazzo della Pazzia: prima, costo 2 Mana; ora, costo 4 Mana

  • Spada del Caduto: prima, 1 attacco e 3 integrità; ora, 1 attacco e 2 integrità

  • Jandice Barov: prima, costo 5 Mana; ora, costo 6 Mana

  • Scagliapenne: Grido di Battaglia: infligge 1 danno. Impulso Magico: questo servitore torna nella tua mano; ora, Grido di Battaglia: infligge 1 danno a un servitore. Impulso Magico: questo servitore torna nella tua mano.

  • Presidio Lungosguardo: prima, 2 attacco e 4 salute; ora, 2 attacco e 3 salute

  • Presidio Mor'shan: prima, 3 attacco e 5 salute; ora, 3 attacco e 4 salute

Oltre alla ladder, anche il team di Hearthstone responsabile della Modalità Battaglia è intervenuto con dei piccoli nerf e buff su alcuni eroi e servitori. Ritornano nel pool degli eroi la Regina Cobalda e Capitan Zannuncino, con dei Poteri Eroe ritoccati, mentre alcuni servitori, tra Bestie, Elementali e Draghi, sono stati rifiniti per far fronte a specifiche situazioni (early game come late game).

Trovate l'elenco completo qui sotto:

  • Regina Cobalda (eroe) - Protezione di Cera: prima, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo; ora, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo

  • Capitan Zannuncino (eroe) - Chi lascia un Amico...: prima, rimuove un tuo servitore. Rinvieni un servitore casuale di un Livello Locanda più basso; ora, rimuove un tuo servitore. Scegli uno di due servitori di un Livello Locanda più basso

  • Custode del Tempo (servitore): prima, 3 Attacco, 4 Salute. Quando vendi questo servitore, fornisce +1/+1 ai servitori nella Locanda di Bob; ora, 3 Attacco, 3 Salute. Quando vendi questo servitore, fornisce +2/+1 ai servitori nella Locanda di Bob

  • Capobranco (servitore): prima, 2 attacco e 3 salute; ora, 3 attacco e 3 salute

  • Macao Mostruoso (servitore): prima, 4 attacco e 3 salute; ora, 5 attacco e 3 salute

  • Alfiere della Fiamma (servitore): prima, 5 attacco e 6 salute; ora, 6 attacco e 6 salute

  • Elementale del Fuocobrado (servitore): prima, 7 attacco e 3 salute; ora, 7 attacco e 4 salute

  • Tenente Garr (servitore): prima, 5 attacco e 1 salute; ora, 8 attacco e 1 salute

  • Piccolo Ragnaros (servitore): prima, 4 attacco e 4 salute; ora, 6 attacco e 6 salute

Cosa ne pensate di questi buff e nerf calati dall'alto sulla nuova espansione di Hearthstone? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Fonte: sito ufficiale

Continua a leggere su BadTaste