La HBO rinuncia a Codes of Conduct, Westworld potrebbe essere rinviato al 2017
La HBO sembra attraversare un momento complicato: il network ha rinunciato alla serie di Steve McQueen e potrebbe rinviare Westworld
Si parte da una serie appena rinnovata: Vinyl, la cui prima stagione è costata 100 milioni di dollari (per il solo pilot ne sono stati spesi ben 30), non sta infatti avendo ascolti straordinari. Nel contempo il network ha recentemente fermato diversi progetti: da Videosyncrazy e Utopia di David Fincher (della prima sono stati girati quattro episodi e la speranza è che Fincher la termini, la seconda è stata cancellata), alla miniserie Lewis and Clark (fermata per problemi creativi, ha perso il regista e ora gli episodi sono in fase di riscrittura), alla miniserie Codes of Conduct diretta da Steve McQueen (che la HBO ha deciso di non realizzare più).
Alla fine dell'anno scorso, la HBO ha fermato la lavorazione della serie prodotta da J.J. Abrams. Con un cast straordinario capitanato da Ed Harris e Anthony Hopkins, è stata inizialmente prodotta dala Warner Bros. TV, successivamente la HBO ha preso il controllo dopo quelli che alcune fonti definiscono scontri tra il creatore Jonathan Nolan (che ha creato Person of Interest, prodotto dalla WBTV per la CBS). La HBO solitamente produce da sola le proprie serie, ma The Leftovers è stato realizzato con la Warner. Si dice che Jonathan Nolan sia maniaco del controllo tanto quanto il fratello Christopher. Alcune fonti sostengono che i premontati degli episodi abbiano tardato troppo ad arrivare, così come le sceneggiature, e presto è diventato evidente che gli episodi già girati avrebbero avuto bisogno di correzioni e riprese aggiuntive. Da quando la produzione è stata interrotta, la HBO ha convinto Nolan a "mettere da parte il suo ego" e ha coinvolto altri due produttori e altri due sceneggiatori.