HBO ordina "Criminal Justice", miniserie di sette puntate con James Gandolfini

A tre mesi dalla rinuncia, HBO torna sui propri passi e ordina il drama con James Gandolfini scritto da Richard Price

Condividi

Tre mesi fa HBO aveva deciso di rinunciare a Criminal Justice, la nuova serie drama che doveva riportare James Gandolfini in tv.

Tramite Deadline apprendiamo che il canale via cavo è tornato sui propri passi, decidendo di ordinare lo show, a cui è stata apportata qualche modifica: scritto da Richard Price e dal premio Oscar Steven Zaillian, il progetto è stato cambiato in miniserie in sette puntate. A quanto pare, dopo il rifiuto del pilot, Criminal Justice aveva cominciato a suscitare interesse in altri network, cosa che avrebbe spinto HBO a un ripensamento.

La storia è ambientata a New York ed è vagamente basata sull'omonima serie britannica del 2008 creata da  Peter Moffat. Gandolfini sarà un avvocato che si farà carico del caso di Pakistani (Riz Ahmed), un uomo accusato dell'omicidio di una donna nell'Upper West Side. Nel cast troviamo anche Bill Camp (Lincoln), Payman Maadi (A Separation), e Poorna Jagannathan. Produttori esecutivi sono Jane Tranter, Zaillian, Price e Moffat per la BBC Worldwide; Gandolfini, Mark Armstrong e Nancy Sanders per la Attaboy.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste