HBO Max in arrivo in Europa nella seconda metà del 2021

HBO Max arriverà in Europa durante la seconda metà del 2021: tuttavia, è improbabile che anche l'Italia sia inclusa nel lancio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notizia che la Warner Bros distribuirà tutti i suoi film del 2021 su HBO Max in contemporanea con le sale cinematografiche ha scosso il mondo dell'intrattenimento, ma per il momento la misura è relativa solo al mercato americano, perché nel resto del mondo la piattaforma non c'è ancora.

Tuttavia, essendo Warner una major globale, l'obiettivo è lanciare il servizio in tutto il globo, e questo processo avverrà durante il 2021. In particolare, in Sud America e in Europa arriverà nella seconda metà dell'anno. La notizia è stata data da Andy Forssell, presidente di HBO Max Global, durante una conferenza da Lisbona:

Dovremo diventare un servizio globale. È fondamentale raggiungere questo tipo di dimensioni. Nella seconda metà del 2021 vedrete che inizieremo a migliorare alcuni dei servizi esistenti in europa, trasformandoli in HBO Max, raddoppiando i contenuti e molte più funzioni, così che per la fine dell'anno quelle regioni siano molto attive. Il piano è quello di espanderci in 190 paesi, resta da capire quanto velocemente riusciremo a farlo.

È improbabile che questo lancio possa avvenire anche in Italia l'anno prossimo: nel nostro paese infatti HBO non è mai arrivata. Invece il canale tv (e i relativi servizi streaming, che possono quindi essere upgradati in HBO Max) sono presenti in Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Moldavia. In Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Portogallo è disponibile il servizio VOD.

Non è tutto: anche la produzione di originali per la piattaforma uscirà dal suolo americano per la prima volta. Il CCO Casey Bloys, infatti, ha rivelato durante il virtual Web Summit che attualmente è in corso la definizione delle proprietà intellettuali della DC Comics che potrebbero essere trasformate in progetti locali in vari paesi. Attualmente, lo ricordiamo, è in corso lo sviluppo di Peacemaker (spinoff del film di Suicide Squad di James Gunn), lo spin-off di Batman di Matt Reeves, Green Lantern e le serie del DC Universe come Doom Patrol, Harley Quinn, Titans, Swamp Thing. "Stiamo lavorando per trovare dei contenuti della DC che potrebbero essere prodotti in altri paesi", ha dichiarato Bloys.

Negli anni, la HBO ha prodotto serie tv originali in Europa, America Latina e Asia: parliamo per esempio di Wasteland, The Pact, The Teenage Psychic e La Vida Secreta de las Parejas.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste