HBO: a marzo 2018 il via alle riprese del pilot della serie TV di Watchmen!
A quanto pare, ci siamo: le riprese del pilot della serie TV di Watchmen sviluppata da Damen Lindelof (Lost, The Leftovers) per la HBO prenderanno il via a marzo 2018
Non si sa ancora con certezza quale sarà la storia proposta dallo show ispirato alla celebre miniserie a fumetti edita dalla DC Comics nei tardi anni Ottanta, firmata da Alan Moore e Dave Gibbons, anche se appare fondato credere che questa sarà abbastanza diversa dal lungometraggio del 2009 diretto da Zack Snyder (adattamento molto fedele della fonte originale).
A sua volta, la HBO pare credere molto in questo progetto, il cui primo semaforo è dunque ufficialmente divenuto verde. Si tratta ovviamente di qualcosa di molto ambizioso, e contestualmente rischioso. Il fumetto di Watchmen è inoltre tornato molto attuale negli ultimi tempi, visto che la DC Comics sta pubblicando oltreoceano il sequel ufficiale di questa storia, intitolato Doomsday Clock e firmato da Geoff Johns e Gary Frank. In Doomsday Clock, inoltre, i personaggi dell'universo narrativo (e alternativo) di Watchmen incontreranno per la prima volta i più famosi supereroi dell'Universo DC, da Superman a Batman.
Cosa ne pensate della serie TV di Watchmen? Ditecelo nei commenti!
Fonte: ThatHashtagShow