HBO lavora con Antoine Fuqua a un documentario su Muhammad Ali
HBO sta sviluppando un documentario, in collaborazione con Antoine Fuqua e LeBron James, sul leggendario pugile Muhammad Ali, scomparso nel giugno 2016
La vedova del grande pugile, Lonnie Ali, ha dichiarato: "Siamo in un momento storico perfetto, nella nostra vita di americani, per dare il benvenuto a questo documentario speciale su Muhammad, avrà un appeal nazionale e mondiale. Spero che questo documentario coinvolga il pubblico nello stesso modo in cui Muhammad coinvolgeva il suo pubblico e i fan. Senza dubbio, il corso della vita di Muhammad ha dato una grande lezione a tutti noi, di cui la più importante è di considerare e abbracciare l'intera umanità in ogni persona."
"Muhammad Ali è, indiscutibilmente, una delle figure più iconiche nella storia mondiale dello sport," ha detto il presidente delle miniserie HBO Kary Antholis. "Il suo impatto ha incisi ben oltre i confini del ring ed è innestato in profondità nel tessuto culturale della seconda metà del ventesimo secolo. Dal monento in cui LeBron James ci ha parlato della sua connessione viscerale alla vita e all'eredità di Ali, ci siamo impegnati ad aiutarlo a realizzare questo film, e il nostro entusiasmo è aumentato nel momento in cui Antoine Fuqua ha sviluppato la sua visione cinematografica per raccontare il percorso incredibile di quest'uomo."
Fonte: The Hollywood Reporter