Hazard Edizioni porta in Italia Io sono Sasuke Sarutobi!, di Osamu Tezuka
Hazard porterà a Lucca Comics un manga di Osamu Tezuka inedito in Italia: Io sono Sasuke Sarutobi!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Hazard Edizioni, in occasione di Lucca Comics & Games 2017, porterà in Italia Io sono Sasuke Sarutobi! (Ore wa Sarutobi da!), del maestro Osamu Tezuka.
Il personaggio divenne un vero fenomeno popolare, diffuso attraverso romanzi per adolescenti nel noto formato dei tastsukawa-bunko ("libri tascabili").
Ora potremo finalmente conoscere con l'edizione di Hazard (13 x 18 cm, B, 336 pp., b/n, € 15,00) l'interpretazione di questa icona del folclore nipponico prodotta dal dio dei manga.
Continua a leggere su BadTaste
L'opera originale risale al 1960, pubblicata in Giappone da Akita Shoten, e racconta la storia del leggendario bambino ninja Sasuke Sarutobi, vissuto nel XVII Secolo, le cui gesta hanno cominciato a essere narrate in patria durante l'era Meiji (1868-1912) e quella Taisho (1912-1926).
In Italia le imprese del giovane shinobi sono arrivate tramite l'anime Sasuke, il piccolo ninja, anime prodotto dalla TBS nel 1968 e tratto dal fumetto di Sampei Shirato.
Fonte: Anime Click