Hazard Edizioni porta in Italia Io sono Sasuke Sarutobi!, di Osamu Tezuka

Hazard porterà a Lucca Comics un manga di Osamu Tezuka inedito in Italia: Io sono Sasuke Sarutobi!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Io sono Sasuke Sarutobi, copertina di Osamu TezukaHazard Edizioni, in occasione di Lucca Comics & Games 2017, porterà in Italia Io sono Sasuke Sarutobi! (Ore wa Sarutobi da!), del maestro Osamu Tezuka.

L'opera originale risale al 1960, pubblicata in Giappone da Akita Shoten, e racconta la storia del leggendario bambino ninja Sasuke Sarutobi, vissuto nel XVII Secolo, le cui gesta hanno cominciato a essere narrate in patria durante l'era Meiji (1868-1912) e quella Taisho (1912-1926).

Il personaggio divenne un vero fenomeno popolare, diffuso attraverso romanzi per adolescenti nel noto formato dei tastsukawa-bunko ("libri tascabili").

In Italia le imprese del giovane shinobi sono arrivate tramite l'anime Sasuke, il piccolo ninja, anime prodotto dalla TBS nel 1968 e tratto dal fumetto di Sampei Shirato.

Ora potremo finalmente conoscere con l'edizione di Hazard (13 x 18 cm, B, 336 pp., b/n, € 15,00) l'interpretazione di questa icona del folclore nipponico prodotta dal dio dei manga.

Io sono Sasuke Sarutobi, disegno di Osamu Tezuka

Fonte: Anime Click

Continua a leggere su BadTaste