Hayden Panettiere e Nikki Reed in Downers Grove

Hayden Panettiere e Nikki Reed saranno nel cast di Downers Grove, diretto da Nelson McCormick e basato sul romanzo di Michael Hornburg. Sistematici e strani omicidi alla fine dell’anno scolastico sconvolgono la vita di un liceo...

Condividi

 Fonte: hollywoodreporter

Hayden Panettiere (Heroes, Scream 4), Nikki Reed (The Twilight Saga) e Rebecca De Mornay (Mother’s Day) saranno le protagoniste di Downers Grove, pellicola presentata all’American Film Market e basata sull’omonimo romanzo scritto da Michael Hornburg nel 2001.

La sceneggiatura è stata affidata a Bret Easton Ellis, mentre la regia a Nelson McCormick (fino a questo momento conosciuto per numerosi episodi di telefilm molto importanti tra cui N.Y.P.D., Alias, Dr. House, CSI: New York, Prison Break, 24, Criminal Minds), le riprese si svolgeranno in Louisiana a partire dalla prossima primavera.

Ecco la descrizione della trama originale del libro:

Downers Grove è la storia struggente e tenera di Chrissie Swanson (Hayden Panettiere), una paranoica studentessa dell’ultimo anno del liceo (cosiddetti “senior”), per la quale il diploma è diventata una questione di vita o di morte. Lei è una strana ragazza all’interno di una città ordinaria. La vita sessuale della madre fa passare tutto in secondo piano, suo fratello è impegnato nella sua azienda privata che gli crea un problema dopo l’altro, la sua migliore amica è più eccitata di un brano di Prince, e così considera l’eccentrica nonna come l’unica fonte di saggezza. Chrissie cerca di prendere il controllo degli eventi che le accadono, ma presto scopre che sono gli eventi a controllarla, fino a quando arriva a dover prendere decisioni dalle eterne conseguenze. Pieno di umorismo e intelligenza, Downers Grove racconta la visione di un’adolescente e fornisce un ritratto del sogno americano ormai spezzato.

Altri dettagli sulla trama li fornisce Hollywood Reporter:

Il film sarà ambientato in un liceo della periferia di Chicago, dove ogni anno uno studente dell’ultimo anno muore in modi inspiegabili alla fine dell’anno scolastico. Hayden Panettiere teme così di essere la prossima vittima.

La produzione è in mano a Oren Segal della Media Talent Group, Chiara Trento della Bystander Films e Jason Dubin della Mangrove Media.
Al di fuori del Nord America la pellicola verrà distribuita dalla Myriad Pictures, il cui proprietario Kirk D’Amico è il primo a prendere la parola:

Siamo molto entusiasti di questo progetto. La combinazione del genere thriller unito a un cast di attrici molto popolari, alla dinamica sceneggiatura di Bret Easton Ellis e all’incredibile abilità di Nelson McCormick sarà perfetta per portare sullo schermo la tensione e il terrore in un modo imbattibile.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste