Hayao Miyazaki è preoccupato per la mancanza di materiali promozionali del suo prossimo film
Hayao Miyazaki ha espresso una pacata preoccupazione per l'atipica strategia di marketing scelta da Studio Ghibli per il nuovo film
Sappiamo già da tempo che il nuovo film di Hayao Miyazaki prodotto dallo Studio Ghibli arriverà nei cinema giapponesi il prossimo luglio e sarà intitolato How Do You Live?. E sappiamo anche - lo ha rivelato il produttore Toshio Suzuki qualche settimana fa - che Studio Ghibli adotterà per questo progetto una strategia di marketing davvero atipica basata... sulla totale assenza di materiali promozionali. Non solo non uscirà alcun trailer e/o immagine del film, ma proprio non verrà fatta alcuna pubblicità per promuoverlo.
Mi chiedo se andrà tutto bene senza pubblicità. Inizio a preoccuparmi. Credo in lei, signor Suzuki. Ma sono preoccupato, tutto qui.
Cosa ne penso della mancanza di pubblicità? Secondo me, in questa era piena zeppa d'informazioni, la mancanza di esse può essere una forma d'intrattenimento. Non so se funzionerà. Ma ci credo. Ecco perché io lo sto facendo.
Vi ricordiamo che a partire dal 6 luglio e fino al 30 agosto, Lucky Red riporterà nei cinema cinque pellicole dello Studio Ghibli dirette dal maestro Hayao Miyazaki. Trovate tutti i dettagli in questo articolo!
How Do You Live? (Kimi-tachi wa Dou Ikiru ka?) è stato annunciato nel 2017 e si basa su un racconto del 1937 di Yoshino Genzaburo: dopo la morte del padre un giovane ragazzo si trova a dover traslocare dallo zio, affrontando un grande cambiamento spirituale.
Al momento non è stata ancora annunciata la data d’uscita del film in Italia. Appena ne avremo notizia, vi aggiorneremo in merito.
Quanto attendete il nuovo progetto di Hayao Miyazaki? Qual è il vostro film d’animazione preferito dello Studio Ghibli? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti!
FONTE: Oricon