Hayao Miyazaki al lavoro su un manga di samurai

Prime rivelazioni sul manga a cui sta lavorando Hayao Miyazaki

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Aggiornamento sul destino editoriale e professionale del maestro Hayao Miyazaki, vi abbiamo già raccontato come, dopo il suo ritiro pubblico dalla scena anime di un paio di mesi fa, si sia messo al lavoro su progetti fumettistici seriali. Oggi la notizia si arricchisce di particolari. Pare, infatti, che sia al lavoro su di un manga di argomento samurai.

Sappiamo quanto gli argomenti dei lavor di Miyazaki siano internazionali: dalle rendition di leggende, romanzi e favole tipicamente occidentali, a storie intimamente legate al variegato universo culturale orientale e giapponese. C'era e c'è quindi moltissima curiosità riguardo l'ispirazione anche solo generale di un progetto cartaceo del patron dello Studio Ghibli. Certamente, conoscendo la sua attenzione e la cura nel ricostruire ambienti e situazioni del passato, mescolandole magari con temi animistici e mistici, questo rumor accresce ancor più l'attesa di sapere cosa ci riserva una penna tanto celebre nella sua nuova incarnazione artistica.

Fonte: Comic Book Resource

Continua a leggere su BadTaste