Hawkeye: Vincent D'Onofrio parla del futuro di Kingpin nel MCU

L'attore Vincent D'Onofrio ha condiviso le sue speranze riguardanti il futuro di Kingpin nel MCU dopo la serie Hawkeye

Condividi
Spoiler Alert
La serie Hawkeye si è conclusa con un episodio durante il quale è tornato in scena anche l'iconico villain Kingpin - Wilson Fisk, interpretato da Vincent D'Onofrio.
L'attore, intervistato da TheWrap, ha ora condiviso qualche dettaglio della sua esperienza e svelato quale spera sia il suo futuro nel MCU.

La storia di Fisk, per ora, si è conclusa con un cliffhanger (non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!).

Il criminale, dopo lo scontro con Kate, è stato affrontato da Maya (Alaqua Cox). La giovane sembra si sia vendicata per l'omicidio del padre, ordinato proprio dal boss: negli ultimi minuti si è sentito un colpo d'arma da fuoco.

D'Onofrio non ha potuto svelare se Wilson Fisk sia vivo o morto e ha semplicemente dichiarato:

Spero lo sia. Mi piace questo personaggio. Voglio realmente interpretarlo di nuovo.

Tra le pagine dei fumetti è inoltre presente una situazione simile in cui Maya spara contro Fisk, colpendolo all'occhio. Per scoprire quanto accaduto probabilmente si dovrà attendere l'arrivo di Echo, lo spinoff di Hawkeye dedicato a Maya.

D'Onofrio ha poi raccontato che non si aspettava di poter tornare nel MCU, anche se da anni sosteneva i fan di Daredevil che chiedevano una continuazione della storia. L'attore ha poi aggiunto:

Quando ho sentito che Kevin Feige aveva chiesto il mio telefono ai miei agenti, sapevo che mi avrebbe detto qualcosa. Non sapevo cosa. Ero semplicemente eccitato.

L'attore ha ribadito che l'intenzione degli sceneggiatori, dei produttori e dei registi era di mantenere le caratteristiche mostrate nello show prodotto per Netflix, collegandoli il più possibile. Vincent ha comunque aggiunto che il personaggio è più vicino alla versione proposta nei fumetti, riuscendo a sopravvivere anche a una freccia che lo colpisce e altri traumi:

Ci sono delle cose diverse, è fisicamente più forte. E può sopportare più abusi fisici rispetto al passato, ma emotivamente è lo stesso personaggio.

La serie Hawkeye ha come star Jeremy Renner e Hailee Steinfeld nelle parti di Occhio di Falco e Kate Bishop. La storia è ambientata dopo gli eventi mostrati nel film Avengers: Endgame ed è scritta da Jonathan Igla. Rhys Thomas e Bert & Bertie sono invece le registe. Nel cast ci sono inoltre Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton e Zahn McClarnon. Di seguito la sinossi della serie tv:

Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

Cosa sperate accada nel futuro di Kingpin dopo Hawkeye? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste