Hawkeye: la scena del gufo è ispirata a una storia vera
Il piccolo gufo visto nell'ultimo episodio di Hawkeye cita un evento realmente accaduto nel Natale 2020 a New York
L'anno scorso, sull'enorme albero di Natale che adorna realmente la piazza di New York durante le feste, fu infatti ritrovato un piccolo gufo che venne chiamato poi Rocky poco prima di essere riportato nel suo habitat naturale. Come confermato da Devan Coggan, una degli addetti agli effetti speciali della serie tv, il piccolo gufo visto in Hawkeye è proprio legato a Rocky.
Rewatched the #Hawkeye finale with my veterinarian dad, and all he could talk about was how great the owl was.
— Devan Coggan (@devancoggan) December 26, 2021
He was especially hyped that “they got the species right!!” (It’s a saw-whet owl, same as the actual owl who stowed away in the Rockefeller tree last year.) pic.twitter.com/j3sADCtFYC
Ho rivisto il finale di Hawkeye con mio padre, che fa il veterinario, e non smetteva di parlare di quanto fosse bello il gufo.
La cosa di cui era più entusiasta era la specie, esattamente la stessa! Una civetta acadica, la stessa specie del gufo ritrovato sull'albero del Rockfeller l'anno scorso.
Tutti gli episodi della serie Hawkeye sono disponibili su Disney+.
LEGGI: Hawkeye: la scena post credit del finale non è proprio quello che vi aspettavate
LEGGI: Hawkeye: in arrivo i Funko POP di Clint e Kate con gli “orribili” maglioni natalizi
Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.
Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Comic Book