Hawkeye: i riferimenti ai fumetti nascosti nel trailer
Scopriamo i dettagli nascosti nel trailer della serie tv Hawkeye con una analisi del video diffuso ieri dai Marvel Studios.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Come anticipato già da alcune foto rubate sul set della serie dei Marvel Studios, sembra che nello show vedremo tra i villain la Tracksuit Dracula, o Tracksuit Mafia, o "bros". Si tratta di un gruppo di gangster dell'Europa orientale che opera a New York City. Nella run fumettistica di Hawkeye che dicevamo sopra sono una delle nemesi contro cui si scontra Clint Barton, e quindi li rivedremo anche nella serie tv come anticipato dall'analisi di alcune immagini del trailer.
Lucky, il cane della pizza
Lo sapevamo già da foto di scena, ma nel trailer abbiamo potuto dare uno sguardo in più al cane Lucky. Nel primo numero di Occhio di Falco, Lucky – che inizialmente è un cane da guardia della Tracksuit Mafia – difende Clint quando si scontra con i criminali. Clint poi ripaga il favore quando salva la vita del cane. Da quel momento in poi, Lucky diventa una parte stabile delle avventure di Clint e Kate.
PROTECT LUCKY THE PIZZA DOG AT ALL COSTS #Hawkeye pic.twitter.com/SagPcTR6vb
— alias (@itsjustanotherx) September 13, 2021
Supereroi sotto copertura
In Occhio di Falco #2, Clint e Kate si infiltrano all'inaugurazione di un hotel per indagare su una organizzazione chiamata Cirque Du Nuit. In una scena del trailer vediamo Clint e Kate in abito da sera, e potremmo assistere allo stesso tipo di evento. Nel fumetto, la scena è utilizzata anche per mostrare le apparizioni di cattivi, e potrebbe essere usata nello stesso modo qui.
L'inseguimento in macchina
In Hawkeye #3, c'è uno spettacolare inseguimento in macchina attraverso le strade di New York City, in cui la Tracksuit Dracula insegue Clint e Kate. Qualcosa di molto simile lo vediamo anche nel trailer della serie tv, con Kate Bishop che utilizza delle frecce molto potenti per respingere gli aggressori.
Rogers: the Musical
A quanto pare, l'invasione di New York raccontata in Avengers è diventata un musical intitolato Rogers: the Musical.
https://twitter.com/azalben/status/1437402357906694148
Fratelli
Sulla fiancata del furgone ad un certo punto si legge "Trust a Bro", cioè "fidati di un fratello". Questo è un riferimento al fatto che nei fumetti i cattivi di Hawkeye chiamano tutti "fratello".
Eleonor Bishop
Vera Farmiga sembra interpretare questo personaggio che, come si capisce dal nome, è la madre di Kate Bishop. Il personaggio non appare nella run fumettistica di Fraction e Aja, che rimane il riferimento principale per la serie tv. Nei fumetti - quindi non sappiamo come verrà adattato nella serie tv - il personaggio inizialmente è creduto morto, ma poi ritorna ed è legata a Madame Masque, una delle nemesi di Kate Bishop.
VERA FARMIGA AS ELEANOR BISHOP IN HAWKEYE!!!!! pic.twitter.com/BH0ZmwyCww
— maria (@aliciafIcrrick) September 13, 2021
Gli apparecchi acustici di Clint
Durante la scena in cui Clint saluta sua figlia Lila (Ava Russo), ha un apparecchio acustico nell'orecchio. Anche questo è un richiamo diretto ai fumetti di Fraction e Aja, che hanno ripreso i problemi di udito di lunga data di Clint da quando era stato assordato dalla Tracksuit Mafia.
Pose da fumetto
Nel finale del trailer Clint e Kate precipitano verso l'acqua mentre Hawkeye sta per scoccare una freccia. Si tratta di un riferimento ad alcuni panel del fumetto di Fraction e Aja.
THE COMIC ACCURACY #Hawkeye #KateBishop pic.twitter.com/2tGWZWWVJb
— kirtan (@stevsbishp) September 13, 2021
La breve sinossi della serie tv:
In questa New York natalizia, Clint Barton, anche conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (in questo caso l’arco) a una nuova generazione. Più precisamente a Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato anni per cercare di somigliare al suo eroe.
La serie Hawkeye ha come protagonisti Jeremy Renner e Hailee Steinfeld nelle parti di Occhio di Falco e Kate Bishop. La storia è ambientata dopo gli eventi mostrati in Avengers: Endgame ed è scritta da Jonathan Igla. Rhys Thomas e Bert & Bertie sono invece i registi. Nel cast ci sono inoltre Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton e Zahn McClarnon.
Cosa ne pensate di questi dettagli che emergono dall'analisi del trailer di Hawkeye?
Tutte le notizie sono nella nostra scheda.
Fonte: EW