Hawkeye: agli sceneggiatori è stata tenuta nascosta la post credit di Black Widow
Jonathan Igla, capo sceneggiatore di Hawkeye, ha svelato che gli autori della serie erano all'oscuro della scena post credit di Black Widow
Jonathan Igla, capo sceneggiatore di Hawkeye, ha svelato in un'intervista al The Hollywood Reporter, che solamente lui aveva saputo da Kevin Feige quanto sarebbe accaduto alla fine di Black Widow, e dell'incontro tra Val (Julia Louis-Dreyfus) e Yelena (Florence Pugh):
C'è stato un periodo di tempo in cui non ho potuto dire al resto degli sceneggiatori quel che sapevo. C'erano un po' di cose che rappresentavano una sfida in tutto questo, ho fatto del mio meglio. Mi piace pensare che so mantenere un segreto quando mi viene detto, anche se pensavo che il team degli sceneggiatori avrebbe dovuto saperlo, ma mi sono fidato di quello che dicevano, l'ho tenuto nascosto per un po'.
Sono andato a parlarne con Kevin, Lou D'Esposito e Victoria Alonso. Gli ho detto che Yelena aveva un posto nella nostra storia e che sarebbe stato un ottimo prossimo capitolo per lei. Credo che la post credit sia stata scritta per quello. Una volta ricevuto l'ok dai piani alti, l'ho detto subito agli altri sceneggiatori, così abbiamo potuto iniziare a lavorare alla sua storia.
Similmente, Kevin Feige e la produzione hanno tenuto nascosto a Eric Pearson, lo sceneggiatore di Black Widow, dove sarebbe andata Yelena dopo la post credit:
Mi hanno detto "E alla fine questo è l'obiettivo" e io risposi "Che significa?" e loro "Non ti preoccupare. Non devi saperlo.", e io ero tipo "Chi sto mettendo in difficoltà? Sta per succedere qualcosa! Non ho risposte." e loro ancora " Non devi averle. Saremo noi a trovare la soluzione".
Mi ricordo di aver scritto la scena sentendomi super colpevole. "Spero che il mio successore per il prossimo capitolo sia d'accordo con quello che gli ho fatto".
LEGGI: Hawkeye: Alaqua Cox svela come Jeremy Renner e Hailee Steinfeld l’hanno accolta sul set
LEGGI: Hawkeye: Florence Pugh è stata bloccata su Instagram dopo il suo commento spoiler all’episodio 4
Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Comic Book