Hawaii Five-0: lo showrunner difende il finale della serie
Lo showrunner di Hawaii Five-0 ha difeso in un'intervista le scelte prese per il finale della serie
Steve McGarrett, il protagonista interpretato da Alex O'Loughlin, ha deciso di andarsene per andare in cerca di pace. Nel momento in cui si è seduto in aereo accanto a lui si è seduta a sorpresa Catherine Rollins e i due sono stati mostrati per l'ultima volta mentre si tenevano per mano.
Avrei potuto ascoltare i fan e non riportarla indietro! La questione è questa: conosco meglio di tutti i personaggi, o almeno credo. So che le persone diranno 'Beh, ho visto lo show per 248 ore, li conosco'. Ma io li ho scritti, quindi li conosco piuttosto bene. E penso che Catherine, come ogni bravo soldato, abbia sempre dato priorità a Dio, alla sua nazione e al suo dovere. Ci sono state delle decisioni che ha dovuto prendere ed erano difficili e hanno avuto delle conseguenze sulle persone che amava, ma venivano sempre per prime a causa della sua mentalità da soldato. Ma ho sempre creduto che l'amasse. E che c'e stato qualcosa che l'ha portata distante e sfuggiva al suo controllo. Ho provato la sensazione che la sua felicità fosse sempre accanto a lei.
Se guardate bene c'è un piccolo momento alla fine dove si gira di profilo e sorride. Ed è la prima volta che si vede questo uomo sorridere dopo tanto tempo. Sorride alle battute, ma sorridere perché si sente bene pensando al futuro è qualcosa di diverso. Penso che potrebbe andarsene, trovare la sua pace, ritornare e finire su quella sedia sulla spiaggia con Danny, ma forse dare vita a una famiglia e trovare altre cose che potrebbero completarlo. Sedersi su quella sedia con Danny è un modo grandioso per porre in un certo senso fine a quel loro percorso insieme, ma credo che debba trovare la propria realizzazione in altri modi. Questa è una persona che ha sempre considerato Danny come un padre grandioso, quindi mi piacerebbe lo fosse anche lui. Mi piacerebbe che McGarrett avesse nipoti, vorrei vedergli avere una vita completa.
Lo showrunner ha inoltre ammesso che non ha alcuna idea di quale sia la destinazione dell'aereo:
L'idea che la serie sia iniziata con lui che atterra sull'isola e finisse con lui che lascia l'isola sembrava la cosa giusta. E ripeto, non se ne sta andando per sempre! Sta semplicemente allontanandosi per trovare un po' di pace. Ma a differenza di quanto suggerito da Danny, non andrà in New Jersey, ve lo assicuro!
Che ne pensate del finale di Hawaii Five-0? Lasciate un commento!
Fonte: TVLine