Harvey Weinstein, si avvicina il nuovo processo: altre donne vittime di violenza si dicono pronte a testimoniare

Harvey Weinstein sarà processato nuovamente a novembre: altre donne vittime di violenza si dicono pronte a testimoniare

Redattore per badtaste.


Condividi

Ad aprile abbiamo appreso che la corte suprema di New York aveva ribaltato la sentenza che nel 2020 aveva condannato Harvey Weinstein per stupro, stabilendo la necessità di un altro processo.

Secondo la corte, infatti, il giudice che aveva emesso la sentenza si era mosso in maniera impropria, ammettendo alcune testimonianze di donne che avevano mosso accuse che non facevano parte della causa, con l’unico obiettivo (secondo la difesa) di metterlo sotto una cattiva luce.

Come riporta Variety, però, nel nuovo processo che si terrà a novembre si terrà conto di altre testimonianze. La legale di Manhattan Nicole Blumberg ha infatti comunicato alla corte che diverse donne che non erano pronte a testimoniare nel processo del 2020 oggi sono pronte a farlo.

Diverse donne si sono fatte avanti dichiarando di esser state stuprate dall'accusato a Manhattan" ha commentato Blumberg.

Intanto Arthur Aidala, avvocato di Weinstein, ha spiegato che il suo assistito sta soffrendo "tremendamente" per una serie di problemi fisici, citando la presenza di liquido nel cuore e nei polmoni, stenosi spinale, degenerazione maculare e picchi di diabete.

L’ex mogul 72 enne sta scontando una pena di 23 anni in un carcere di New York legata alla condanna per gli stupri nei confronti di un’assistente di produzione nel 2006 e di un’aspirante attrice nel 2013. Rimarrà in prigione per via di un’altra condanna, a 16 anni, relativa a un altro stupro.

Continua a leggere su BadTaste