Harvey Weinstein ha visto 40 minuti di The Hateful Eight di Tarantino
Intervenendo al Tribeca, Harvey Weinstein ha parlato di The Hateful Eight, di ciò che ha già visto e di come procedono le riprese del film di Tarantino
Il produttore, durante una conversazione con il pubblico della durata di circa un'ora, ha spiegato che il film è "speciale, divertente, acuto, originale, audace e molto, molto buono". Ovviamente trattandosi di un film della Weinstein Company era difficile immaginare che potesse trapelare qualcosa di negativo dalla sua bocca, ma alcuni dettagli emersi sono piuttosto interessanti. "Girando in pellicola a 70mm, Tarantino non sta facendo alcun compromesso," ha aggiunto Weinstein, spiegando che il regista ha voluto utilizzare neve reale anziché neve sparata, un vero problema visto che non c'era molta neve nella zona di Telluride (Colorado) durante le riprese: "Chiunque non crede nei cambiamenti climatici dovrebbe venire sul set con noi. Stiamo vicini a Telluride, dove di solito nevica incessantemente, e quest'anno non ha nevicato".
C'è una differenza. Quando abbiamo fatto The Master con Paul Thomas Anderson, abbiamo notato una grande differenza tra la proiezione in pellicola a 70mm, quella in digitale e quella in pellicola a 35mm. È una sensazione proprio diversa. Il digitale, certo, è più veloce e meno costoso, ma non è la pellicola. Christopher Nolan e Quentin sono all'avanguardia in questo senso.
Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.
La pellicola, girata in 70 mm, dovrebbe uscire nelle sale entro il 2015, secondo la volontà della Weinstein Company.
Fonte: THR