Harvey Dent parla di Dark Knight!

Aaron Eckhart rompe il silenzio e parla per la prima volta di The Dark Knight dopo essere stato scritturato come Harvey Dent, il cui alter ego Due Facce però apparirà soltanto nel sequel successivo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Cinematical.com

Dopo l'improvviso annuncio che interpreterà la parte di Harvey Dent in The Dark Knight, l'attore Aaron Eckhart si è chiuso in un silenzio che ha rotto solo ieri, quando ha parlato al sito di MTV del proprio personaggio.

Eckhart ha precisato subito che interpreterà Harvey Dent ma non il suo alter ego, Due Facce, il quale evidentemente apparirà nel sequel successivo, il secondo da Batman Begins:

"Procuratore più giovane di Gotham City, Harvey Dent viene sfregiato a vita quando un criminale gli getta dell'acido solforico sul volto: l'intero lato sinistro del suo corpo viene rovinato per sempre. Impossibilitato ad accettare tale deformità, Dent reagisce sfoderando una rabbia repressa da anni e creandosi una doppia personalità tra ragione e istinto.
Da un lato c'è Harvey Dent, amico di Bruce Wayne, dall'altro c'è Due Facce, terribile criminale nemico di Batman.

"E' un personaggio complesso, e possiamo dire che Due Facce viene dallo stesso mondo dal quale proviene Batman. Ma allo stesso tempo i due sono molto distanti", ha detto Eckhart. La difficoltà di interpretare tale personaggio, infatti, starebbe proprio nel trovare i punti in comune con Batman e quelli di massima lontananza.

"Sto cercando di indagare la tensione tra i due, e le somiglianze."

Due Facce lancia sempre una monetina prima di prendere una decisione, ma avrà Eckhart la chance di lanciarla? Ci sono molti rumor riguardo al fatto che probabilmente il personaggio verrà semplicemente introdotto in questo episodio, rimandando l'azione al terzo film di Nolan. Rispondendo a tale domanda, Eckhart ha detto: "Sì, sarò esclusivamente Harvey. Voglio dire, prima Harvey Dent, e poi Harvey Due-Facce."

Quest'ultima affermazione non significa affatto che vedremo Due Facce, anzi - probabilmente Eckhart intende dire che vedremo l'Harvey Dent sfregiato, ma non ancora Due Facce come "criminale". Un rumor persistente, tra l'altro, vedrebbe Jocker (interpretato da Heath Ledger) come lo "sfregiatore" munito di acido.
Eckhart, già tra i protagonisti del recente Thankyou for Smocking, si recherà presto a Chicago e Londra per le riprese del film

Nel cast di Dark Knight ci sono già Christian Bale, Heath Ledger e Michael Caine. Di recente è stata annunciata anche Maggie Gyllenhaal nel cast del film.

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.

Continua a leggere su BadTaste