Harry Potter: la Warner Bros. fonda un team creativo con J.K. Rowling per lo sviluppo del brand

La Warner Bros. ha annunciato la fondazione di un team creativo per lo sviluppo del franchise di Harry Potter

Redattore per badtaste.


Condividi
Il ragazzo sopravvissuto continuerà a vivere per molto tempo, o almeno questa sarebbe l'intenzione della Warner Bros., lo studio che ha dato vita al fenomeno cinematografico ben 13 anni fa.

La major ha infatti annunciato di aver creato un team dedicato per supervisionare la collaborazione con l'autrice J.K. Rowling. L'associazione Harry Potter Global Franchise Development avrà un ufficio a Londra e uno a Burbank, in California, e servirà per monitorare e alimentare la collaborazione estesa in ambito creativo annunciata con lo spin-off sugli Animali Fantastici.

Il Presidente e Managing Director della divisione inglese, spagnola e irlandese di Warner, Josh Berger, sarà anche presidente del nuovo team che svilupperà una strategia ad alto livello per il brand di Harry Potter, lavorando a stretto contatto con J.K. Rowling e la Blair Partnership. Berger avrà il supporto di Polly Cochrane a Londra e Paul Condolora a Burbank.

La Warner Bros. ha dichiarato che la creazione dell'HPGFD riflette la continua espansione del franchise, che ora vanta: la serie di film su Animali Fantastici: Dove Trovarli, il tour dei set di Harry Potter ai Leavesden Studios, il parco a tema Wizarding World of Harry Potter in Giappone e l'estensione di quello a Orlando, Pottermore, e infine la rappresentazione teatrale prequel che arriverà l'anno prossimo.

Non è ancora chiaro in cosa si tradurrà tutto ciò, ma nel comunicato stampa Berfer ha spiegato che "questo team ci permetterà di trarre vantaggio assoluto da tutte le possibilità in gioco - aiutando a portare Harry Potter ai fan di tutto il mondo in tutte le sue future incarnazioni".

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste