Harry Potter: la Warner Bros. finalizza il gruppo di sviluppo del franchise
La Warner Bros. ha finalizzato il gruppo di sviluppo del franchise di Harry Potter e di Animali Fantastici
Condividi
Sono passati due anni da quando la Warner Bros. ha annunciato di aver fondato un gruppo di sviluppo - definito Harry Potter Global Franchise Development (HPGFD) - con l'obiettivo di monitorare e alimentare la collaborazione estesa in ambito creativo con J.K. Rowling per l'espansione del mondo di Harry Potter.
Will Harrison (ex responsabile di HBO e Disney) si è unito al team nel ruolo di vicepresidente senior e si occuperà delle iniziative commerciali legate al franchise di Animali Fantastici, mentre Nicole Blake, che di recente ha lavorato alla DreamWorks Animation, si occuperà della direzione degli studi del gruppo a Burbank, in California.
Fonte: THR
Continua a leggere su BadTaste
Da quel luglio 2014 le cose hanno fatto decisi passi in avanti: Josh Berger, presidente della divisione inglese, spagnola e irlandese di Warner Bros. Entertainment, ha infatti annunciato alcune novità. Innanzitutto Polly Cochrane è stata promossa a vicepresidente esecutivo e dirigente del marketing dell'HPGFD.
Alla guida Berger continuerà a lavorare a stretto contattato con il team di J.K. Rowling alla Blair Partnership per "sviluppare una visione strategica di alto livello per il brand di Harry Potter in tutte le sue possibili forme".