Harry Potter e Twilight, in Tennessee i libri al rogo per incitamento della stregoneria
Harry Potter - e anche Twilight - viene nuovamente accusato di promuovere il culto del diavolo e la stregoneria da un pastore del Tennessee
Questa volta le accuse arrivano dal Tennessee e da un vero e proprio rogo di libri che è stato organizzato da Greg Locke, un pastore e teorico del complotto dell'alt-right americana, per la sua congregazione a Mt. Juliet. La notizia arriva dal Nashville Scene che riporta quanto segue.
LEGGI ANCHE - Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts: tutto quello che c’è da sapere sulla reunion
Locke si è così espresso nel corso della lunga predica che ha preceduto "l'evento":
Abbiamo sia il diritto Costituzionale che Biblico di fare quello che stiamo per fare questa notte. Abbiamo un regolare permesso per l'accensione di un falò, ma anche se non ce l'avessimo avuto, una chiesa ha tutto il diritto religioso di bruciare materiale occulto che ritiene una minaccia ai propri diritti religiosi, alla propria libertà e sistema di valori.
Secondo quanto scritto dal Nashville Scene al falò sarebbe intervenuto anche un contromanifestante che avrebbe lanciato nel fuoco una copia della Bibbia mentre reggeva in mano delle copie di L'origine delle specie di Charles Darwin e Fahrenheit 451, il ben noto romanzo distopico di Ray Bradbury in cui si parlava di un America in cui leggere o possedere libri è un crimine ed esiste un'apposita divisione dei vigili del fuoco preposta a bruciarli.
Qua sotto il video della diretta Facebook postata da Locke (il rogo comincia intorno al 60° minuto):
https://www.facebook.com/PastorLocke/videos/646473060002596/
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
La redazione di BadTaste è anche su Twitch!