Harry Potter: la serie arriverà tra il 2026 e il 2027, si cercano le maestranze

Nonostante i casting per il trio protagonista siano iniziati, sembra che per vedere la prima stagione della serie di Harry Potter per HBO dovremo aspettare ancora parecchi anni.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Con i casting per i ruoli di Harry, Ron e Hermione attualmente in corso, la fase di pre-produzione serie di Harry Potter per la HBO sembra procedere finalmente a gonfie vele ma, nonostante questo, pare che le tempistiche siano destinate a essere parecchio dilatate per quanto riguarda il suo debutto.

Alla cerimonia degli Emmy tenutasi questa domenica, infatti, il presidente di HBO/MAX Casey Bloys ha fatto due chiacchiere con Deadline riguardo alla possibile data di debutto della prima stagione, incentrata sulla Pietra Filosofale, parlando di una ipotetica fascia temporale tra la fine del 2026 e il 2027.

Ecco quanto dichiarato:

Gli sceneggiatori hanno iniziato a lavorare. Così come il regista (Mark Mylod). Per quanto riguarda il resto della squadra stiamo nominando i vari capi reparto e, una volta terminato con il processo di casting, saremo pronti a partire. 

Ancora non abbiamo annunciato nessuna data. Anche se pensiamo a quanti anni avranno i giovani attori che sceglieremo avranno verso marzo… non significa che le riprese inizieranno in quella data. 

Quindi per il lancio pensiamo ad un periodo di tempo tra la fine del 2026 e inizio del 2027. Gli sceneggiatori hanno da poco iniziato a lavorarci quindi è davvero troppo presto per parlare di una data di debutto. Ma con Francesca (Gardiner, sceneggiatura e showrunner) e Mark, siamo molto fiduciosi ed entusiasti per tutto ciò che verrà!

La serie, che quindi è ancora attualmente in sviluppo, si occuperà di trasporre tutti e sette i romanzi della saga in un nuovo adattamento televisivo fedele al materiale cartaceo scritto da J.K. Rowling. Sarà prodotta da Warner Bros. Television, Brontë Film (compagnia della Rowling) e dalla Heyday Films di David Heyman, che si è già occupata della produzione della saga cinematografica. 

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste