Harry Potter senza rivali in Italia

Continua la marcia di Harry Potter e il principe mezzosangue nel nostro Paese, dove la pellicola punta ormai a superare i venti milioni di euro. Ma quanto farà in questo weekend? I nostri pronostici...

Condividi

In teoria, oggi ci sarebbero due nuove uscite, solo che nessuno è interessato, neanche le major che le distribuiscono. Una è Baby Mama, commedia con la star americana Tina Fey, andata bene in patria e in arrivo in 100 schermi (media per sala prevista: nonmicifatepensare). L'altra è il film-concerto dei Jonas Brothers, che arriva in 'ben' 15 schermi da noi, nonostante tanti quotidiani (con il solito fiuto) abbiano dedicato paginate al fenomeno (che deve essere enorme in Italia, considerando il tipo di uscita adottata per questo titolo...).

Così, non facciamo neanche la fatica di immaginarci il terzetto di testa e puntiamo direttamente ai dati di Harry Potter e il principe mezzosangue, che nella sua prima settimana ha raccolto ben 11 milioni complessivi, cifra che soltanto Il Codice Da Vinci è riuscito a superare. Quanto guadagnerà al suo secondo weekend? Il suo predecessore aveva raccolto 1.937.000 euro, mentre questo episodio è andato leggermente meglio durante la settimana. I nostri pronostici:

Daniel Cleaver (Responsabile del Supercinema di Carbonia, in provincia di Cagliari)
Weekend Harry Potter: 2.000.000 euro

Colinmckenzie
Weekend Harry Potter: 2.300.000 euro

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste