Harry Potter: scoperta una nuova specie di ragni chiamata in riferimento al Cappello Parlante
Una nuova specie di ragni è stata scoperta da alcuni ricercatori di Mumbai, che hanno chiamato gli esemplari ispirandosi ai libri di Harry Potter
Condividi
Una nuova specie di ragni è stata scoperta da alcuni ricercatori di Mumbai, che nell'individuare un nome scientifico si sono ispirati ai libri di Harry Potter. Poiché un tratto caratteristico degli esemplari è una conformazione che ricorda vagamente il Cappello Parlante della saga di J.K. Rowling, il nome scelto per la nuova specie è stato Eriovixia gryffindori. La scoperta è stata pubblicata sabato sull’Indian Journal of Arachnology ed è attribuita ai naturalisti Javed Ahmed, Rajashree Khalap and Sumukha Javagal. Come dichiarato da Ahmed:
J.K. Rowling ha reagito alla notizia con entusiasmo twittando “Sono sinceramente onorata! Congratulazioni per aver scoperto un altro Animale Fantastico!”
Continua a leggere su BadTaste
Da piccolo ero innamorato dei libri di Harry Potter. Dunque, quando ho scoperto questo ragno, ho subito pensato al Cappello Parlante.
Qui di seguito il tweet della scrittrice con una foto della nuova specie:
.@curiocritters I'm truly honoured! Congratulations on discovering another #FantasticBeast! ??✨ pic.twitter.com/NJ4Fe27F1r
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 11 dicembre 2016
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: TimesOfIndia