Harry Potter, nella reunion Jason Isaacs racconta di quando ferì accidentalmente Tom Felton

Durante la reunion di Harry Potter, Jason Isaacs ha raccontato un aneddoto della "famiglia Malfoy" che ha come vittima Tom Felton...

Condividi

La Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, la reunion di Harry Potter disponibile su Sky e NOW dal primo gennaio sta ancora tenendo banco nelle chiacchiere social.

Che si tratti di Gary Oldman e Helena Bonham Carter intenti a parlare dei tagli alla scena del duello fra Sirius e Bellatrix nell’Ufficio Misteri o del clamoroso errore della foto di Emma Roberts impiegata per errore al osto di una con Emma Watson poco cambia. È la Harry Potter Reunion l'argomento sovrano di queste ore.

Nel corso del corposo speciale - quasi un'ora e quaranta di durata - Jason Isaacs ha raccontato un aneddoto della "famiglia Malfoy" relativo a una scena di Harry Potter e la Camera dei Segreti che è stata poi tagliata dal montaggio finale. Segmento in cui è finito, inavvertitamente, per ferire la mano di "suo figlio" Tom Felton.

Il momento del film è quello in cui Harry Potter si ritrova, per errore, in un negozio di Notturn Alley dopo aver usato la polvere volante e aver pronunciato Diagonalli al posto di Diagon Alley. Il ragazzo, dopo aver compreso di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, si nasconde e, nel mentre, Lucius Malfoy dà una lezione sul non toccare le cose esposte, fatta chiaramente col suo "tipico affetto paterno", a Draco, bloccandogli la mano con una bastonata. L'attore però non sapeva che i denti della testa di serpente presente sul bastone del suo personaggio fossero realmente duri e affilati tanto da finire per ferire la mano del ragazzo.

La prima scena che ho girato, in realtà, è stata tagliata, sta fra le scene eliminate. Draco toccava qualcosa, io usavo il bastone dicendo "Non toccare nulla Draco". Ma ignoravo che i denti fossero così affilati e si conficcarono direttamente nella mano del piccolo Tom. Che mi guardò con gli occhi pieni di lacrime al che io "Tom, scusami tantissimo! Non avevo realizzato quanto fossero affilati e quanto pesante fosse!". Lui mi risposte "Va bene, ha reso la scena migliore".

Tom Felton aggiunge poi che lavorare con Jason Isaacs era un po' come avere a che face con Jekyll e Hyde perché:

Interpretava questo padre diabolico e poi, appena finivamo di girare la scena, veniva da me, mi coccolava e mi diceva "Oh, scusa, ti ho colpito troppo duramente?". Era davvero una roba da Jekyll e Hyde. Non era semplice lavorare con lui perché, in un attimo, si trasformava nella persona meno amichevole del mondo.

Gli altri articoli sulla reunion di Harry Potter:

Per ulteriori dettagli sulla speciale reunion targata Max Original vi rimandiamo al nostro speciale:

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste